Benvenuto su Genoadomani
6711464
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 82 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoEsame Padova: prova superata!
21/09/2005

Padova 1  (4 st La Grotteria)

Genoa   1  (25 st Sinigaglia)

Pubblico delle grandi occasioni per assistere all'incontro Padova - Genoa..
ai 2.095 abbonamenti del Padova si aggiungono il migliaio abbondante di Genoani e le presenze totali si aggirano intorno alle 6.000 unità.

 


Il Genoa si presenta con il modulo 4-3-3 e il Padova risponde con un 4-1-4-1

Nella prima mezz'ora il Genoa tiene si il comando del gioco a centrocampo ma non si vede nemmeno un tiro in porta.

Il primo lo effettua La Grotteria al 31° ma è fuoridallo specchio della porta difesa da Gazzoli.

Al 35° Rossi posizionato nell'angolo destro dell'area di rigore, tira al volo  ma colpisce male la palla che raggiunge la gradinata.

Al 38° Sinigaglia ruba palla a metà campo e giunto al limite dell'area di rigore fa partire un tiro che il portiere neutralizza in due tempi.

Negli ultimi minuti sale in cattedra il Padova che impegna Gazzoli in due occasioni con Quadrini e De Franceschi.

Dopo la pausa, le squadre ritornano in campo e il Padova crea la migliore palla gol della partita sempre con La Grotteria.. c'è l'illusione del gol.. ma fortunatamente la palla non entra.

Ai tiri deboli o troppo angolati di Rossi il Padova risponde al 4° con il gol: cross dalla Sinistra e La Grotteria lasciato colpevolmente solo insacca di testa.

Il Genoa non demorde, non ci sono le giocate a cui eravamo abituati l'anno scorso, ma c'è il pressing e la volontà di pareggiare: al 25° Greco ruba palla a centrocampo, fa salire i compagni e effettua un cross al centro dell'area.. la palla rinviata viene colpita al volo da Sinigaglia e va in porta.

Da quel momento in poi nessuna occasione da gol e una partita,  a mio modo di vedere, abbastanza noiosa.
Unica spina del fianco del Padova il solito Marco Rossi che si danna l'anima per 95 minuti svariando da destra a sinistra, salendo all'attacco e aiutando la difesa in ogni occasione.
Un passo indietro lo fa De Vezze che, rispetto alla prestazione contro la Fermana, gioca una partita alquanto anonima.
Lontano dallo stato di forma anche Zaniolo che in alcuni tratti appare, oltre che lento e appesantito, anche alquanto svogliato: se continuerà in questo modo credo che Caccia o Grabbi gli ruberanno il posto da titolare.
La difesa nel complesso si è comportata abbastanza bene (tolto l'episodio del gol ovviamente) ma brillano in negativo Bacis e Ambrogioni approssimativi su ogni pallone.
Tedesco a metà campo ce la mette tutta ma non mi sembra adeguatamente supportato dai compagni di reparto.
Fortunatamente ci sono moltissime attenuanti dovute ai tempi ristretti avuti per la preparazione e agli infortuni.. aspettiamo con ansia i rientri di Baldini e Lamacchi, di Rimoldi, Caccia e Grabbi.
..
Qualche riga in chiusura la voglio dedicare al Signor Sirianni: Le sue parole catastrofiche di Lunedì sera confermano ancora una volta (se ce ne fosse bisogno) che la linea editoriale della sua emittente segue imperterrita la sua strada.. anche di fronte ad un Genoa che, tolte le penalizzazioni, oggi sarebbe al 2° posto in classifica...

Cristina Moresino

 



Questo articolo è stato visualizzato 587 volte

 
Argomenti Correlati

il Grifone in campo

"Esame Padova: prova superata!" | 3 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 21/09/2005


Re: Esame Padova: prova superata!
di 102 il 21/09/2005 21.33

Hai ragione Rabax.. non dovrei cascarci.. ormai conosciamo i nostri polli troppo bene... ma il problema è che quando li sento parlare mi sale uno "sciuppun de futta"....... ..... Forza Enrico!! SEMPRE!



Re: Esame Padova: prova superata!
di eugenio il 21/09/2005 19.51

Dobbiamo anche ricordarci che al Genoa attuale mancano alcuni elementi come Lamacchi-Baldini-Rimoldi-Grabbi che dovrebbero fare e penso faranno fare quel salto di qualità su tutte le altre squadre del nostro girone. Ciao a tutti.



Re: Esame Padova: prova superata!
di RABAX il 21/09/2005 19.36

La partita, per come l’ho vista io in TV, mi è parsa caratterizzata da diverse fasi successive:

1^ con un eccellente livello di gioco da parte di entrambe le squadre, da categoria superiore, nel quale si evidenzia una certa prevalenza del Genoa;
2^ ad inizio di ripresa, con un Padova straripante che da l'impressione di riuscire a travolgere il Grifo, infatti passa subito in vantaggio alla grande;
3^ nella quale non c'è il temuto crollo dei rossoblù che, anzi, hanno una reazione notevole (per me lo sviluppo migliore della partita) e con orgoglio e determinazione impongono il pari agli avversari;
4^ quella dei remi tirati in barca, da una parte e dall'altra, dove le due squadre si accontentano del pari.

Troppe volte in passato, a voler vincere, si è poi finito per perdere e, quindi, si può condividere la scelta della squadra di non cercare l'affondo anche se l'avversario ha dato l'impressione di aver speso tutto e di essere chiaramente in riserva.
Probabilmente anche noi non avevamo più tanta birra da spendere e, dunque, bene così.
In certi momenti il Padova ha fatto vedere la grinta e la determinazione delle migliori squadre di B dello scorso campionato, tipo Treviso, ma poi ha mostrato limiti di personalità.
Insomma siamo in C e la differenza si tocca con mano
A ranghi completi, e con un minimo di preparazione e d’affiatamento in più, dovremmo essere nettamente superiori a questo pur "bravino Padova.
Ora sotto le altre.
Cri non Ti arrabbiare per Siriani.
Quelli provocano apposta per suscitare discussioni, telefonate e, quindi, audiance.
Scusa sai, non voglio fare il sapientone, ma oramai la storia è vecchia….....





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it