Benvenuto su Genoadomani
5168095
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 37 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneGogna continua
22/09/2005

 

La decisione del Tribunale di Como di sottoporre Enrico Preziosi agli arresti domiciliari per le vicende legate alla Società lariana ha scatenato le reazioni immediate di quanti già nelle fasi della "vicenda Genoa" non avevano risparmiato strali nei confronti del Presidente e della Società rossoblù.

E l'immediatezza -potremmo dire, la sinergìa- tra le reazioni e l'evento gettano ombre inquietanti su questa continua "telenovela" che vede il Genoa come protagonista.

 


E' stato detto giustamente che nell'apprendere la notizia qualcuno deve aver brindato e le libagioni saranno certamente continuate nell'apprendere che il Genoa sarebbe in stato di decozione, vale a dire "sull'orlo del fallimento".

Una mano l'ha data la tempistica del provvedimento, emesso quasi alla vigilia della presentazione del "Progetto Genoa" voluto dal Presidente Preziosi e preparato dall'avv. D'Angelo.

Non vi è dubbio che di difficile comprensione appare la motivazione dello stesso provvedimento (rischio di "reiterazione" del reato) vista la scissione temporale e di contenuti tra Como del passato e Genoa del presente. Ma tant'è anche questa doveva capitare al Grifone: non è bastata la pseudo-giustizia sportiva, non è stato sufficiente il ribaltamento delle valutazioni dei giudici ordinari genovesi. Sulla più antica e gloriosa Società di calcio continuano ad essere caricati pesanti fardelli che sembrano lasciare intravedere un drammatico epilogo: la cancellazione!

A tutti i genoani chiediamo di resistere, resistere, resistere!

Prima di tutto rimanendo uniti: l'unità costruita con passione e intelligenza dalla Tifoseria Organizzata è la precondizione per la prospettiva di ripresa del Genoa. I genoani sanno quello che Preziosi ha fatto e sta facendo per il Genoa e non possono lasciarsi fuorviare da situazioni ambientali ed esterne che nulla hanno da spartire con i colori rossoblù.

Poi valutando attentamente e (ne siamo convinti) apprezzando il "Progetto Genoa" di Preziosi e D'Angelo, la cui presentazione non deve essere fermata da quanto è accaduto, altrimenti altri brindisi si intrecceranno in regìa di chi ci vuol male. Anzi, il progetto sarà la dimostrazione più evidente dell'orbita moderna su cui intende collocarsi il Genoa.

Per quanto concerne la situazione economico-finanziaria del Genoa-Società, ci rassicura il monitoraggio dell'avv. D'Angelo, ma già riteniamo importante l'intervento del Direttore Generale Fabiani che definisce il Genoa "una delle società più a posto a livello di conti": e così i "gufi" sono serviti!   

Che se poi qualcuno -attraverso una "rifondazione" del Genoa- ancora pensasse a una prospettiva di "fusione", rispondiamo che l'Assemblea della Società ha già respinto all'unanimità questa folle idea, che contraddice "in toto" la storia e i valori ideali e sportivi del Genoa, che resta e resterà sempre rossoblù e sempre calcherà il prato del Luigi Ferraris, che è stato e per noi rimane "u campu du Zena".

Seguiamo gli sviluppi "minuto per minuto", teniamoci stretti. "Il tempo è galantuomo", ripete il Presidente Preziosi, e noi siamo perfettamente d'accordo.

Ancora una volta: giù le mani dal Genoa!

mario epifani  



Questo articolo è stato visualizzato 553 volte

 
"Gogna continua" | 3 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 22/09/2005


Re: Gogna continua
di eugenio il 22/09/2005 22.46

Sarò anche ingenuo, ma lo dico con solo quattro parole: Io sto con Preziosi!!! Ciao a tutti.



Re: Il giocattolo si è rotto, ora, speriamo di riuscire a ricostruirlo
di RABAX il 22/09/2005 15.31

Quelle che Mario fa vibrare sono certamente le corde del cuore.
Ed anche a me pare che non ci sia altra scelta.
Diversamente non so dove si andrebbe a finire.
Fermiamoci allora ed aspettiamo che le situazioni decantino e che le cose, comunque, si chiariscano un po'
. Aspettiamo anche, e soprattutto, che venga presentato il progetto innovativo che dovrebbe tenere il Genoa preservato dalle possibili disavventure del Presidente di turno.
Mi pare quella anticipata un'impostazione corretta e condivisibile, anche perché il Genoa deve comunque venire sempre prima di tutto e di tutti.
Presidenti, allenatori, giocatori passano.
Il Genoa, la sua storia gloriosa i suoi tifosi inimitabili restano e meritano di più di quello che stanno vivendo in questi momenti tanto difficili.
Personalmente mi sento frastornato pensando a cosa eravamo solo che pochi mesi fa e mortificato per lo "scempio" che c'è stato nel frattempo.
Il Presidente in Televisione ha parlato di errori, speriamo che ora, basta, non se facciano altri.
Non so se il giocattolo si è rotto, a me pare di si, ma non escludo, anzi auspico, che lo si possa ricostruire e, a questo fine, importanti saranno anche i risultati della squadra nel campionato in corso.
E sarebbe ora di trovare anche un po' di fortuna: possibile che per noi genoani questa sia una parola vietata?



Re: Gogna continua
di 102 il 22/09/2005 13.40

A commento di quanto da te scritto segue una mail che ho ricevuto nei giorni scorsi.. condivido ogni parola di quanto scritto.. ... Ciao Cristina ... Ciao Cristina, io tengo duro e m'in***** come una biscia con tutti quelli che cominciano a dire: "beh... se è così allora è meglio che si faccia da parte e ne arrivi un altro". Roba da matti!!! Per me se dovesse presentarsi qualcuno a cercare di rilevare il Genoa con 4 palanche sarebbe il caso di prenderlo a pedate perchè responsabile occulto di tutto il casino che ci è precipitato addosso. Sono convinto che dietro tutto questo ci sia un piano massonico. Io odio le massonerie e i massoni. Odio gli intrighi di potere. I poteri occulti che operano alle spalle di qualcuno per colpirlo alle spalle. Odio la mafia, quella vera... Amo il Genoa e tutte le belle cose, amo il Cuore. Voglio bene a Preziosi e temo che stia vivendo tutto ciò proprio perchè presidente del Genoa. Son convinto che se fosse stato presidente del Cuccuruddu non gli sarebbe successo niente. Lo ha detto anche Mortola a tele genova ed io concordo pienamente con lui. Pinuccio al telefono ha detto che a genova "qualcuno" brinderà e concordo anche con lui. Il Presidente si sente in debito con noi... Io mi sento in colpa verso di lui. Lo so, é assurdo però è così. Noi, siamo in debito con lui. E allora? ...piuttosto in serie D ma con lui. Lui non molla? beh, io neanche, lo mollo. Me lo tengo ben stretto. Non per i soldi che ha messo nel Genoa, ma perchè mi piace. E' da Genoa come nessun altro presidente lo è mai stato. Non ho gli occhi foderati di prosciutto. Sicuramente chi opera a certi livelli al giorno d'oggi non può essere uno stinco di santo, ma chi è senza peccato... Lui comunque si è sempre buttato nella mischia in prima persona senza piani orditi alle spalle di chicchessia ne facendosi spalleggiare politicoccultisticamente da loschi potenti individui. Il calcio in Italia è nato col Genoa. Era un calcio pulito, bello, di cuore. Oggi quel calcio è morto. Bene, se dev'essere ancora una volta il vecchio Grifo a farlo rinascere, forza presidente, siamo tutti con te. Facciamo saltare il coperchio a tutta 'sta rumenta! Scusa lo sfogo ma sai com'è... ... Un abbraccio fraterno. Giò





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it