Benvenuto su Genoadomani
6270170
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 62 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoChe bel Genoa!
18/09/2006

Genoa 2 (23' Greco - 31' Sculli)

Rimini 1 (64' Moscardelli)

Ormai è il caso di dirlo: è proprio il Genoa che "ti aspetti". 

Finalmente, dopo un anno di palle sugli spalti (e non solo quelle lanciate dai calciatori!) , è arrivato il momento della palla a terra, del gioco veloce e dei tocchi "di prima".

 


Se dopo i primi incontri di Coppa Italia c'era il timore che fosse solo "calcio d'Agosto", ci stiamo pian piano rendendo conto che questo è il calcio del Signor Gasperini, che è il calcio di una squadra forgiata in 20 giorni dal Sig. Gaucci, che è il calcio voluto fortissimamente dal nostro Presidente e che niente arriva per caso.

Fanno impressione il ritmo del gioco e la corsa su ogni pallone, apprezzo molto il mix azzeccatissimo dell'esperienza di Adailton, di De Rosa, di Rossi e Milanetto abbinata alla verve e alla grinta di Botta, di Greco e di Coppola;
Ci sarebbe pure da stropicciarsi gli occhi parlando dell'ormai ex-baby Criscito;
non voglio esaltarlo troppo, spero che continui così e spero che lo faccia con indosso la casacca a quarti rossoblù (anche quella con le maniche a raglan mi piace TANTISSIMO!!)

Facciamo un pochino di cronaca dell'incontro raccontando i tre gol:
- 23' Greco si beve il difensore nell'angolo alto dell'area di rigore; il rimpallo non lo sorprende e si butta sul pallone tentando il tiro nonostante ci sia già il piede di un avversario ad ostacolarlo. Il pallone gli resta tra i piedi e, orami vicino alla riga di fondo, lascia partire un tiro lento ma preciso: la palla sembra andare al rallentatore, dalla tribuna qualcuno soffiava per farla andare un pò più veloce.. e finalmente il pallone entra in rete dopo aver sfiorato l'interno del palo alla sinistra del portiere. - Gran gol!
- 31' Bella volata di Rossi sulla fascia destra (passaggio illuminante di Adailton) che crossa e Sculli insacca.
- 64' Un tiro dalla destra rimbalza sulla traversa e De Rosa non riesce ad impedire a Moscardelli di ribadire in rete..

E domani.. saremo già a parlare di un'altra partita!
Buon Genoa

Cristina Moresino

 



Questo articolo è stato visualizzato 1148 volte

 
"Che bel Genoa!" | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 18/09/2006


Re: Valore aggiunto
di RABAX il 18/09/2006 12.50

Davvero da stropicciarsi gli occhi, specie nel primo tempo, ma anche per la sicurezza e la personalità dimostrata negli ultimi venti minuti nel gestire il goal di vantaggio.

Se c'è stato un piccolo neo, anche per me è quello evidenziato dal Mister e cioè un minimo calo di tensione sul 2-0, risultato importante, ma non del tutto tranquillizzante.

Le cose importanti le ha già sottolineate Cristina, con la sua apprezzabile verve tutta femminile, se posso vorrei ricordare la prova, che a me è parsa particolarmente positiva, di Marco Rossi.

Senza nulla togliere, ben inteso, ai soliti Greco, De Rosa, Fabiano, Adailton, Criscito, Coppola, Botta ed insomma un po' tutti (Milanetto, per la verità, solo a sprazzi, ma credo non ci vorrà molto a rivedere il giocatore della Coppa Italia).

A mio modo di vedere quella di domenica è stata sinora la partita migliore di Marco Rossi, suggellata dall'assist a Sculli e, soprattutto, da un eccezionale salvataggio nel secondo tempo nella nostra area piccola con un intervento volante tanto tempestivo quanto difficile.

Una piacevole scoperta per molti in quella posizione, probabilmente anche per Gasperini.

Quest'anno, davvero, da Greco a Criscito, a Rossi ed a Barasso (bravo anche il portiere brasilero) in pratica ci stiamo ritrovando in casa talenti a cui, forse, proprio non si penseva.

Meglio così sono davvero un valore aggiunto che non guasta.



Re: Che bel Genoa!
di rikipuleo il 18/09/2006 12.41

Solo per rivolgere un saluto a Cristina che non incontro più nella mia mail da prima delle ferie.

Bello il Genoa di quest'anno!. Bello da stropicciarsi gli occhi e da smuovere tuttel le pratiche cabalistiche di cui noi Genoani siamo antichi depositari.

Ne ho parlato con alcuni che ne sanno molto più di me di cose tecniche e che non avvolgono la propria mente in affetttati rossoblu come , invece, faccio io e i loro commenti disinquinati dalla passione sono altettanto entusiastici.

Bello il gioco , ma, soprattutto, a mio modo di vedere, grande la progammazione gestita, finalmente, senza la miopia costante di precedenti dirigenti i quali non riuscivano o non volevano vedere oltre la punta del loro naso immerso in una poltiglia di utilitarismo personale.

Continuo a leggere sul sito di nostri giovani della prima squadra convocati in nazionale.

Certo non abbiamo il famosissimo, invidiatisssimo, premiatissimo, conosciutissimo ipernoterrimo Foti, o meglio, non ne abbiamo il 50%. Però abbiamo ragazzi che vanno in nazionale italiana o portoghese e senza tanto "sciato" giocano e segnano.

Bel Genoa davvero.

Un abbraccio, Cristina, un saluto a tutti

Riki Puleo





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it