Benvenuto su Genoadomani
5169092
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 65 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneLa partita impossibile
30/11/2006

E' quella che ciascuno di noi immagina nella sua mente, che si raffigura a modo suo e che, quasi mai, poi collima con la realtà, anche perché i sogni di noi tifosi vanno sempre oltre ogni limite.

Questa partita del tutto esaurito con la Juve (ma a che ora bisognerà entrare nel Ferraris per vedere qualcosa ed anche: ma saremo tutti di noi?) è per il Genoa probabilmente più un'occasione che un rischio.

 


Intanto sarebbe sorprendente che la Juve, per metterci in difficoltà, venisse qua anche lei a chiudersi in difesa ed ad opporci lo stesso catenaccio rinunciatario e speculativo tipo Spezia tanto per intenderci.

Perdere in questo momento con il "Roccacannuccia" sarebbe disastroso, mentre (speriamo di no, ovviamente) lasciarci le penne con gli zebrati torinesi è quasi scontato, non parliamone poi se dovessimo, perché no, pareggiare o peggio, anzi meglio, vincere.

Personalmente, forse anche un po' pateticamente, non mi sono ancora "arreso" e per dare consistenza alle, diciamo per ora, mie "illusioni" mi arrovello e le penso tutte.

Tanto per fare un esempio di "follia" immaginativa mi sono quasi convinto, a dispetto delle notizie poco buone che arrivano dall’infermeria, che i nostri stanno escogitando una pre-tattica monstre e non escludo, anzi m’illudo, nel pre-partita, quando i giocatori usciranno per il riscaldamento dagli spogliatoi (subito i portieri poi gli altri, ed a parte quelli della panchina) e si scopre la formazione prima delle urla abbastanza esaltate dello speaker,  m'illudo dicevo di vedere, tra gli altri, correre "garruli" anche Milanetto e Rossi.

Intendiamoci bravi davvero ed all'altezza della situazione lo sono anche Longo e Botta, che poi saranno quelli che giocheranno davvero, ma tant'è nessuno può impedirmi di sperare l'assurdo di affrontare la Juve di nuovo al gran completo e vedere poi i bianconeri che, un po’ frastornati e sorpresi da questa ipotetica pretattica, impreparati, vengono messi sotto più o meno di brutto.

Dopo, in pizzeria, tutti ad esaltare la "volpe " Gasperini per le sue abili “cortine fumogene”, per aver "scientemente" risparmiato i due a Bologna per giocarsi la partita di venerdì all'insegna del detto, qui più volte richiamato ed illustrato dalle origini ai giorni nostri, "o ..... o berretta rossa" contro l'avversario più blasonato del lotto, quello che se, per avventura, lo batti poi per giorni ne parla tutta l'Italia.

So di per certo che Gasperini, da buon ex, tiene moltissimo a questa partita ed inoltre un uccellino, pissi pissi, bau, bau, mi ha detto in un orecchio, c’è qualcuno a Moneglia  che aspetta il Mister se non si sa mai …..…..ecc., ecc.

Crogiolarsi con questi pensieri, lo confesso, abbastanza strampalati, aiuta a sopportare meglio la tensione dell'imminente partita ed anche a mettere da parte quel niente di disagio/delusione per il dubbio che il "giocattolo",  forse, si sia nel frattempo un po' arrugginito.

Alcuni, rischiando un attimino d'indossare i panni un po' sgualcenti del nobile decaduto, hanno esteriorizzato questo loro disagio con uno striscione nel quale, poche scuse, non si fanno sconti per i neo-promossi dalla C perché, peppia, mica c...i,noi siamo  ....... ecc., ecc.

Qualcun’altro ha un po' storto il naso per questo striscione considerandolo abbastanza malandrino, altri ancora, quasi sgomenti, si sono lasciati sfuggire un "hai, hai stai a vedere ci risiamo".

Non drammatizzerei, anzi non escludo che ogni tanto anche una “scrollatina” come stimolo, forse, non guasti, certo niente da spartire con altri di striscioni d'incomprensibile eccessivo accanimento che hanno finito per raccogliere il quasi totale infastidito disappunto e disaccordo della Tifoseria del Genoa.

Ecco tra sogni più o meno assurdi e, speriamo di no, la meno rosea realtà, ho provato ad arzigogolare su alcuni temi della prossima sfida al Ferraris per quale, ora davvero in assoluta serietà, affermo che non interessa tanto il risultato, meglio "of course" se faremo punti, ma conterà e tanto il modo con cui ci giocheremo la partita e, se come ci auguriamo, saremo, comunque, all'altezza della situazione, sarà, in ogni caso, un risultato importante.

Questo ci si aspetta dalla Società, dal Mister e dalla squadra, di più anche dagli stessi tifosi rossoblù che, comunque, possano rivivere finalmente una serata di grande calcio.

Alè!

Giancarlo Rabacchi



Questo articolo è stato visualizzato 428 volte

 
"La partita impossibile" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 30/11/2006


[Nessun Soggetto]
di Nemesis il 30/11/2006 17.49

Mi spiace Rabax, Milanetto e Rossi in tribuna... ma Forestieri in panchina.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it