Benvenuto su Genoadomani
6226189
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 52 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoLe pagelle di Cesena - Genoa
17/03/2007

 

Un Genoa che non si accontenta del'1-1 e a tre minuti dal termine del match, in contropiede subisce il goal, che lo condanna ad una immeritata sconfitta.

Rossoblù poco cinici e senza quel pizzico di cattiveria (sportiva) che gli avrebbe permesso di far loro l'incontro e, nonostante il predominio territoriale, ancora una volta poco incisivi.

Una sconfitta di quelle che restano a lungo sul gozzo.

 


RUBNHO: 5 Sul primo goal si ha l'impressione che si butti in ritardo.

GALEOTO: 6 Dopo circa 15 minuti viene spostato a centrocampo sulla fascia destra, assolve i suoi compiti con il consueto impegno.

DE ROSA: 5 Rovina la sua prestazione con l'errore che porta il Cesena al goal vittoria.

CRISCITO: 5 Anche lui sul goal della vittoria cesenate è fuori posizione.

ROSSI: 8 Strepitoso. Difensore con licenza di spingere. Effettua delle splendide chiusure. Risulta il difensore migliore sempre lucido e presente e quando spinge crea problemi alla difesa del Cesena. Peccato che non tutti i compagni ne seguano l'esempio.

COPPOLA: 6 Soffre l'assenza di Milanetto, forse anche un po' stanco, per le 3 partite in otto giorni.

CAROBBIO: 6 Non è Milanetto e lo si sapeva, comunque svolge benino il suo lavoro.

FABIANO: 7 Lavora molti palloni con parecchi cross che meriterebbero miglior fortuna.

LEON: 6 Nella ripresa il suo rendimento migliora considerevolmente, ma trova poca collaborazione nei compagni.

GASPARETTO: 7 Riceve pochi palloni giocabili. Si impegna e cerca sempre di proporsi anche al dialogo. Esce pensiamo per motivi tattici.

BOTTA: 6 Più utile a centrocampo che come terza punta.

GRECO: 6 Suo il goal dell'1-1. Ha giocato inizialmente a sinistra per spostarsi poi sulla fascia destra.

MILANETTO: 5 Con il suo ingresso il gioco a centrocampo migliora, però ha il torto di non fare fallo su Salvetti, per non prendere l'ammonizione che gli avrebbe fatto saltare Crotone, e così arriva il goal del 2-1 per il Cesena.

DI VAIO: s.v. La sua freschezza dovrebbe creare problemi alla stanchezza dei difensori del Cesena. Per la serie, "chi l'ha visto?".

Arbitro sig. Ayroldi: Le sue ultime prestazioni avevano suscitato perplessità. La sua direzione di Cesena-Genoa merita un bel 7.

il pagelliere


 



Questo articolo è stato visualizzato 1147 volte

 
"Le pagelle di Cesena - Genoa" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 18/03/2007


Il nostro pagelliere
di RABAX il 18/03/2007 10.24

era a Cesena ed io colpevolmente no, ma certe situazioni ed alcuni dettagli sono messi a fuoco e si possono vedere forse meglio in TV.

Voglio umilmente dire che non abbiamo perso solo per colpa di Ayroldi, anzi, ma quel sette mi pare davvero inopportuno, regalato graziosamente, poi, sia chiaro, ognuno si vede la sua partita.

Raramente me la prendo con gli arbitri, che, comuni mortali, sbagliano anche loro.

Di più, dopo Moggiopoli mi sforzo di sperare che, con tutto quello che è venuto fuori, si possa dare per scontata la buona fede di questi arbitri.

Insomma era da tempo che non sbraitavo più davanti alla Tv, ma ieri ad un certo punto, dopo l'ennesimo grossolano violento, ostruzionistico intervento del difensore africano del Cesena su Gasparetto mi è scappato un sentito, quanto arrabbiato, ..."ma lo vuoi ammonire una buona volta o no?!?!".

Tanto più che anche l'altro centrale del Cesena travolgeva, sistematicamente, il nostro attaccante ogni  volta che riceveva la palla: si, veniva spesso fischiato il fallo, ma mai una sacrosanta ammonizione.

Non parliamo poi delle mischie sui calcio d'angolo, impossibile saltare e colpire con un minimo di coordinazione di testa, ti era impedito in tutti i modi.

All'inizio del campionato non si era detto che sarebbero state fischiate caterve di rigori per rendere più spettacolare il gioco evitando il più possibile le situazioni palesemente ostruzionistiche?

Ripeto onore ai meriti del Cesena (il primo goal, in effetti, è parso abbastanza fortunoso, ma succede), riconosciamo anche la sua sfortuna per tutti quegli infortuni.

Diamo sportivamente atto a quel marpione di Salvetti d'essere stato davvero bravissimo: poche storie questo è uno che in B fa davvero la differenza , ma diciamo anche che, considerate le difficoltà impreviste in cui si sono venuti a trovare, in difesa si sono, e non poco, "arrangiati" in tutti i modi, spesso anche non sempre leciti, e l'ineffabile Sig. Ayroldi glielo ha bellamente permesso.

Dai Eugenio, scusa se mi permetto di contraddirTi, ma come si fa a dare sette ad un ectoplasma d’arbitro, oramai abbastanza squalificato (ed anche un po' deriso) ovunque, e soprattutto dopo una direzione tanto inadeguata e scadente?





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it