Benvenuto su Genoadomani
5170533
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 51 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
l'opinione''La festa del Cricket'' di Frizzi44
27/03/2007

 

Continua, non senza difficoltà ma con entusiasmo e determinazione, la nostra marcia di avvicinamento al Cricket!

Importanti segnali di interesse ci arrivano dalla prima riunione del "Consiglio di Indirizzo" della “Fondazione Genoa” che, la settimana scorsa, ha proceduto alla nomina dei Consiglieri di Reggenza dell'Ente (fra cui il “nostro” Maurizio Pezzolo, più noto a questo sito come “Vocesommessa”).

 

 


Un ulteriore incoraggiamento ci è giunto dall’Assessore Veardo (“Assessorato Città Solidale”) che giustamente sottolinea la valenza di questa iniziativa con riferimento alle comunità estere presenti sul nostro territorio.

La strada è lunga e tutt’altro che facile; abbiamo bisogno di tutti e, in particolare, di individuare un campo di gioco: non vorremmo che a Genova fosse più facile costruire un nuovo stadio miliardario che disporre di un semplice spazio in cui i nostri ragazzi possano praticare un’attività realmente “sportiva”, aperta anche a chi, avendo dovuto lasciare la propria Patria d’origine, ha scelto la nostra città come “madre adottiva”.

E proprio con questo spirito che abbiamo raccolto la proposta di un nostro amico inglese di organizzare una vera e propria “festa del Cricket” per dare la possibilità a tutta la popolazione interessata di farsi un’idea di questo antico e nobile sport.

La manifestazione dovrebbe svolgersi in una Domenica di Maggio (il 13 o più probabilmente il 20) nei parchi di Nervi.

Si tratterebbe di un “happening”, aperto a tutti (bambini, studenti, genitori…senza limiti di età, di sesso, di razza o di religione), a base di musica, di spuntini, di sana allegria e, ovviamente, di Cricket: tutti potranno provare qualche “colpo” per accostarsi a questo sport e non mancheranno alcuni “esperti” per illustrarne le regole e lo spirito.

Stiamo anche studiando la possibilità di abbinare la manifestazione a qualche piccola iniziativa benefica ma tutto dipende, naturalmente, dalle adesioni che riusciremo a raccogliere.

“Genoa domani” si è fatto promotore di questa piccola “sfida” e, nei prossimi giorni, contatteremo tutti quelli che potrebbero patrocinarla e che, ci auguriamo, lo facciano col nostro stesso entusiasmo (la Fondazione Genoa, il Genoa c.f.c., l’A.C.G., la Federazione Cricket, il Comune…).

Il Centro Sportivo Italiano che, grazie alla sua ospitalità, ha visto nascere e svilupparsi la “pazza idea”, ci ha già assicurato il supporto della sua collaudata macchina organizzativa.

Ci attiveremo da subito per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie e per affrontare le 1000 piccole e grandi difficoltà da superare per rendere possibile questo appuntamento.

Chiunque pensi di poter dare una mano e sia disponibile a farlo, si faccia vivo: il tempo stringe!

 

Frizzi44

 



Questo articolo è stato visualizzato 479 volte

 
"''La festa del Cricket'' di Frizzi44" | 4 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 28/03/2007


cricket
di stargate il 28/03/2007 23.25

occorre pompare mediaticamente l'iniziativa, senza indugi



Cricket
di Franci il 28/03/2007 09.46

chiedo scusa se approfitto di questo spazio per mettere al corrente delle informazioni che ho avuto.

Per quanto riguarda i permessi per l'autorizzazione, occorre rivolgersi all'Assessorato Polizia Municipale e alla Direzione della stessa Polizia Municipale. I parchi di Nervi, inoltre, sono dati in gestione ad una associazione alla quale non occorre chiedere permesso ma, per educazione e per correttezza, è bene quantomeno dare informazione. L'indirizzo mail è:

amicideiparchidinervi@yahoo.it. Presidente è il Sig. Giuseppe Fornari.

Ho parlato con la segretaria dell'Ass. Merella che, ancorchè tifosa quelli là, è una carissima collega e mi ha fornito tutte le indicazioni. Mi ha detto di inviare una nota all'Assessore nella quale vengono spiegati i motivi dell'iniziativa. Attendo pertanto la nota di cui si parlava lunedì sera con l'avv. Epifani e con quella in mano provvederò agli ulteriori passi ed a contattare gli altri interlocutori individuati. Cercherò anche di avere indicazioni di massima sulla data più opportuna in considerazione della scadenza elettorale.



bambini e.....
di quetzalcoatl_1893 (quetzalcoatl.1963@gmail.com) il 28/03/2007 08.27

aggiungerei quanto ci siamo detti ieri per telefono e cioè che l'integrazione del domani è nelle mani dei bambini di oggi e per questo motivo ritengo invitati privilegiati i Children che, prontamente contattati, spero che diano il loro apporto vitale alla manifestazione (oltre ad abbassare l'età media!!!!!)

I Love G1893



Frizzi 44
di Abbadie56 il 28/03/2007 04.51

Trovo splendida l'idea della manifestazione nei parchi di Nervi.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it