Benvenuto su Genoadomani
5170226
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 63 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneAzioni di disturbo e polveroni mediatici
17/05/2007

Magari non riguardano solo il Genoa, ma fa un po' sorridere il giornaliero "polverone" di nomi accostati al Grifone.

Oggi Paolucci, ieri altri che mi sfuggono e così via.

 


A parte le notizie sempre più rassicuranti sul conto di Figueroa (tocchiamo ferro), il resto, ora come ora, credo c’interessi, francamente, abbastanza poco concentrati come tutti siamo sull'esito finale di quest'entusiasmante testa a testa con il Napoli.

Perché, dunque, insistere tanto, almeno da parte di qualcuno, e continuare a sbandierare ai quattro venti i nostri possibili acquisti e quant'altro?

Non sono da escludere, viene ad un certo punto da dubitare, azioni, peraltro scontate, di disturbo per provare ad innervosire l'ambiente.

Dico scontate perché ricordo bene, in allora, il buon Casasco come ben "teorizzava" di queste tecniche da "guerriglia mediatica" attuate, d'intesa con i vari organi d'informazione, in prossimità delle gare importanti e decisive della stagione per danneggiare gli avversari più pericolosi.

Dubito, spero, di più credo che questi possibili “mezzucci” lasceranno il tempo (ottimo) che trovano.

Se posso fornire una testimonianza personale, posso confermare che in un recente incontro con alcuni dei principali vertici societari in tema di Torneo Spensley si è parlato di molte cose, ma non è stato fatto il minimo accenno a trattative ed a nomi possibili, anzi si è potuto constatare come, al momento, il massimo dell’attenzione e della concentrazione della società sia indubitabilmente tutta  indirizzata all’obiettivo della conquista dell'ambito traguardo a cui tutti tendiamo.

Di più, nel fare raffronti tra i valori della serie A e della serie B si è avuta conferma che la Società ha pochi dubbi nel considerare questa squadra, allenatore in primis, già ottima per la serie maggiore nell'eventualità di......per cui, se uno più uno fa due, è abbastanza evidente che siano considerati necessari solo pochi inserimenti di qualità.

Chiaro che in questo periodo nessuno si azzarderebbe a dire diversamente, per ovvi motivi, ma la sensazione è stata di una notevole convinzione e sicurezza nell'esternare questi giudizi.

Facile ed anche, a mio avviso ragionevole, prevedere che sarà previlegiato il fattore "continuità" e che l’allenatore e la gran parte dei giocatori della rosa attuale saranno confermati alla grande anche per il “prossimo” campionato per cui, spiace per gufi, procuratori interessati e compagnia cantante, ma “temo” proprio che i posti disponibili per nuovi inserimenti alla fine saranno pochi e ben selezionati.

Alè!

Giancarlo Rabacchi



Questo articolo è stato visualizzato 452 volte

 
"Azioni di disturbo e polveroni mediatici" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it