Benvenuto su Genoadomani
6230150
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 89 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
l'opinione''Urge un chiarimento privato'' di Nemesis
25/03/2008

 

A me, le parole di Gasperini non sono sembrate così devastanti, però è evidente che ha marcato il territorio "facendo pipì" intorno a qualche rospo non digerito.

 

 


E' come se avesse risposto, con 3 mesi di ritardo e a salvezza raggiunta, a quell'intervista di Preziosi un po' spigolosa in cui il presidente parlava di obiettivi e di mercato beccando un po' la voglia di Jeda del tecnico.

L'incomprensione è nata lì.

Mi togli Di Vaio e poi me lo rendi per reintegrarlo.

Mi vendi Masiello e Bega e a destra devo inventare.

Mi porti Masiero VdB e Wilson che non mi servono e io te li metto in primavera o in panchina.

Mi solleciti su Figueroa ma io non cambio uno schema vincente con un altro incerto.

Ti chiedo Jeda e Sedivec e non solo non me li prendi, ma dichiari che tu vuoi di meglio, salvo poi rinunciare a Di Michele.

Insomma, ora che a queste incertezze organizzative Gasperini ha risposto con le certezze dei risultati, la puntualizzazione è comprensibile.

Direi che si avverte la mancanza di un DG, e il probabile distacco di Pastorello dovrà preludere all'arrivo di un bravo manager, con i contatti giusti e il carisma per mediare le liti, ma soprattutto per imporre il progetto della Società e farlo eseguire all'allenatore, che rimane un subalterno.

Per me, Secco andrebbe benissimo, convinto come sono che il fallimento della campagna acquisti Juve sia tutto da addebitarsi a Ranieri.

Anzi, con Secco mi piacerebbe arrivasse Tiago, bello pronto per risorgere con il Grifo, come è stato per Borriello; peccato solo l'ingaggio mostruoso.

Non voglio neppure ignorare l'anomalia verificatasi sabato mattina.

Non è normale che una squadra giochi contro un Palermo con l'allenatore licenziato e che in quella città circolino voci di un accordo fra l'ex rosanero Gasperini e il neo confusionario Zamparini.

E' talmente assurda la cosa, che non può essere tutta inventata, ma l'intelligenza e la raffinatezza del Gasp non hanno nulla a che vedere con la grossolana e rozza spocchia di un uomo che tratta gli allenatori come i lift addetti all'ascensore.

Magari Zamparini ci prova, ma il Gaucci di Perugia al confronto era un laureato di Oxford.

Però è tutto un po' strano, e siccome le basi del futuro si discutono adesso (e per fortuna si può), è urgente che Prez e Gasp si chiariscano, e non in diretta su Telenord.

 

Nemesis

 



Questo articolo è stato visualizzato 644 volte

 
"''Urge un chiarimento privato'' di Nemesis" | 3 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 26/03/2008


vero è anche
di RABAX il 26/03/2008 08.20

che è difficile vivere un po' in pace.

A salvezza praticamente raggiunta c’era da sperare di quietare un po’ invece ecco che a Telenord il Gasp prima che di Borriello, Figueroa, ecc. parla di “due velocità”.

Era il caso?

Avrei preferito sentire altri discorsi o meglio, come dice Nemesis (chiarimento privato) non sentirli proprio.

Non ecluderei che l'uscita sia stata concordata con il Prez e costituisca al prima pietra di un "riposizionamento" di ruoli societari nei quali, per la verità, un certo "affollamento" si era notato.

Proviamo a contare.

Il figlio del Prez. (aspirante General Manager), Capozucca, Pastorello, Gaucci figlio ed ora all’orizzonte (stando ad accreditate notizie di stampa) s’intravvede pure il Sig. Secco attuale General Manager della Juve.

Lo stesso Prez del resto non è male come talent scout (Milito, Figueroa e Borriello gli ultimi suoi colpi) ruolo al quale notoriamente tiene non poco ed in fondo, considerato che i soldini li caccia lui, come si può pretendere che non ci “metta becco”?

Ora non è detto che tutto questo "affollamento" giovi sempre (a gennaio ad esempio anziché un giocatore pronto subito ce ne siamo ritrovati uno o due sud americani che hanno bisogno di tempo per ambientarsi e dopo alcune cessioni non si sa bene decise da chi, complice qualche infortunio di troppo, siamo rimasti un po’ sguarniti sul lato destro della difesa, dove oltretutto nel frattempo avevamo messo un giocatore che, probabilmente, predilige altre posizioni).

Le cose peraltro sono andate per il meglio e, dunque, prospetto questi esempi non certo per criticare o sollevare polemiche, ma solo per avanzare il dubbio che dovendone ascoltare ed accontentare più di uno e, magari, mettendoci del proprio, non è sempre facile adottare e seguire una linea societaria univoca e coerente.

In pari tempo se è giustificato che il Mister non sia l'ultimo della lista dei "consigliori", spero che neppure pretenda d'imporre tout court il suo punto di vista.

Queste mi sembrano le problematiche che si stagliano all’orizzonte se si vuole fare una disamina non superficiale e frettolosa delle parole dette dal Gasp.

Situazioni certo da non drammatizzare, ma neppure da sottovalutare.

Pare, infatti, di tutta evidenza che la società è chiamata a nuove improcrastinabili importanti scelte, auguriamoci che siano azzeccate come alcune (Gasperini, Borriello, Figueroa, Konko) del recente passato.

Se sarà così ci aspetteranno nuovi ed ancora maggiori soddisfazioni, altrimenti, pazienza, si dovrà, probabilmente, ricominciare da capo.

Alè!  



....
di Nemesis il 26/03/2008 00.04

Scusa Eugenio, ma mi pare che nessuno voglia seminare zizzania.

Chi come noi segue il Genoa in tempo reale, commenta ciò che avviene, e le notizie di ieri poi rinforzate dai giornali di oggi sollevavano alcuni dubbi, tanto è vero che tutti ne parlavano.

Non c'è alcun "caso", ma solo interpretazioni più o meno azzeccate sulle parole del Mister.

Preziosi invece ha parlato oggi, e se ha chiarito tutto, il discorso si chiude.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it