Benvenuto su Genoadomani
5168088
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 55 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoLe pagelle di Genoa - Empoli
27/04/2008

 

La fine del sogno europeo non cancella tutto quanto di bello e di buono fatto dal GENOA in questo campionato.
 
Un BRAVO grande così al nostro mister GASPERINI e a TUTTI i giocatori.
 
A seguire le infauste pagelle della comunque immeritata sconfitta contro l'Empoli. Unica soddisfazione, che -se la squadra empolese si salverà- anche nella prossima stagione andremo a mangiare -e bene- ad Empoli da Bianconi.


 


Arbitro sig. GAVA: Perfetto fino alla ridicola ammonizione di Figueroa, che si trova la maglia sulla capa., Che ci sarà arrivata da sola lassù? Dopo questo errore ne azzecca proprio poche. Ed il rigore su Borriello? Che la maglia si sia allungata da sola?
 
I MIGLIORI:  Ancora una volta capitan ROSSI (7), sempre lucido e concreto, non molla mai, effettua alcune splendide diagonali difensive e appena può spinge in avanti. Un gradino sotto KONKO (6,5), un altro che non molla mai e che riesce a fermare Giovinco (che bel giocatore!) ogni volta che capita dalle sue parti.
 
IL PEGGIORE:  CRISCITO (4) Soffre Giovinco ogni volta che questi passa dalle sue parti. Molto impreciso e non dà mai sicurezza. Terribilmente involuto.
 
DIFESA  5: Con giocatori vivaci veloci in continuo movimento come Giovinco e Vannucchi è una continua sofferenza. LUCARELLI (5,5), bene in fase difensiva, male nella costruzione del gioco, che poi non è proprio la sua specialità. RUBINHO (s.v.) prende un goal su errori dei compagni e poi fa da spettatore non pagante.
 
CENTROCAMPO  6:  Dalle parti di FABIANO (5,5) nasce il goal empolese. Ha poche possibilità di andare in avanti, perché sulla sua fascia l'Empoli ha piazzato due uomini a chiudere spazi.  MILANETTO (6), a corrente alternata, sa fare di meglio. JURIC (5,5), non manca l'impegno, rendimento un po' sottotono.
 
ATTACCO  4:  Se non si tira in porta è difficile poi fare goal. E il GENOA quante volte ha tirato in porta? BORRIELLO (5) è  troppo condizionato dalla classifica cannonieri ed il suo rendimento ne risente, come gli stessi compagni che a volte lo cercano invece di tentare altre soluzioni anche più favorevoli.  LEON (5), molto fumo. SCULLI (6), il più positivo, il solito lavoro di sacrificio per la squadra.
 
SOSTITUZIONI:
FIGUEROA  5,5: 
Grande impegno. Ha poche opportunità per redersi utile, anche perché l'Empoli chiude tutti gli spazi utili.
VANDEN BORRE 5,5:  Poco appariscente, un paio di discrete progressioni.
DI VAIO  s.v.:  Vivace, ma ingenuo e sciocco nella reazione su un fallo che fa: e si prende l'espulsione.
 
il pagelliere


 



Questo articolo è stato visualizzato 983 volte

 
"Le pagelle di Genoa - Empoli" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it