Benvenuto su Genoadomani
5986895
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 33 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneCerti misteri del calcio mercato
20/06/2008

 

Ci sta che qualcuno si lamenti che, oramai, tutti o quasi i giocatori che arrivano hanno il certificato d'origine Juve.

 

 


Facile rispondere "Juve" e non più che so Fermana o Messina: sarà un po’ meglio o no?

Magari cerchiamo solo di non esagerare in quella direzione, anche se non sottovaluterei l'importanza di tenere buoni rapporti con il club torinese.

Il buon Davide Scapini quand'era alla Juve, da genoano lamentava il fatto che a primavera in molti venivano a bussare a quella porta per prenotare per tempo i giovani più interessanti, ma mai o quasi il Genoa e lui, senza troppe perifrasi, parlava di un clamoroso autogol.

Il mistero del mercato, come da titolo, qualcuno forse potrebbe cominciare a chiedersi cosa c'entra, è di questa settimana, Vi assicuro per molti abbastanza tribolata a causa di "Pally".

Il problema non urlato, ma sotto pelle ed abbastanza urticante è stato, intanto, quello di non vedere ripetersi il caso Campagnaro.

In effetti, non dire gatto sino a che non è nel sacco, ma pare che alla fine "Pally" abbia già firmato o stia per farlo, ci dicono al più tardi lunedì p.v. e per noi.

Allora quale sarebbe il mistero?

Ecco Vi pare normale che per firmare, in via preliminare, un banale prolungamento di contratto con la casa madre, oltretutto "parallelo", a "Pally" ci sia voluta più di una settimana e ce ne voglia ancora?

Come non pensare a qualche strano possibile retroscena quale ad esempio il disturbo nell’ombra da parte dell’astuto e perfido "Polifemo" che non vede l'ora di ripetere lo scherzetto dello scorso anno.

Oppure, anche se tutti gli addetti ai lavori lo negano, dubitare che ci possano essere state correlazioni con i soldoni del Valencia (complimenti questo vola diritto in Coppa dei Campioni altro che.......): arriva l'ufficializzazione della cessione di Konko ed ecco che, guarda caso, pari si sblocchi definitivamente anche l'"affaire" Pally.

I più ortodossi ed osservanti escludono, quasi scandalizzati, ogni rapporto di causa ed effetto ed anzi, non ancora rassegnati a perdere la "bella di Torriglia" Cigarini, continuano a recriminare perchè "lui" vorrebbe spendere e spandere e "l'altro", testardo e presuntuoso" no.

Non si è capito bene, ma alla fine poi: ci sono altre priorità o c'è un vero e proprio "veto"?

I "sapientoni" più o meno soliti (e non di certo quì), un po’ sull'agitatino in questo periodo, hanno trovato un altro discreto argomento per "menarlo" (sport in voga e non solo tra i genoani) e ci sguazzano.

Lo fanno, nonostante le "esortazioni" del buon Abbadie che in più d'una occasione (nelle pause in cui non teorizza le malefatte degli azzurri ed è invero sempre più dura contraddirlo, bisognerebbe magari provare a "rubare" anche gli "Europei"),  ha invitato, e se permettete m'associo sommessamente anch'io,  a smetterla di rompere l'arnese.

Vittorio e con lui gli ora garruli “Reggenti”, orgogliosi il giusto per la gran bella iniziativa (ma non dormivano?) della Fondazione, non ammettono e non ammetteranno mai che certi "schiaffi" possono anche essere stati salutari.

A Mario, che immagino cosa ne avrà combinato a bordo, bisognerà far spiegare un attimino il funzionamento degli "inserimenti" nei siti, così l'anno prossimo potremo goderci di più i suoi diari di bordo, stavolta lasciati, forse un po' troppo, alla nostra immaginazione.

Ecco insomma volevo provocare un po' con i misteri del mercato (che speriamo restino tali) ed invece, more solito, i polpastrelli sono partiti da soli e non sono riuscito a bloccarli.

Ciao a tutti.

Giancarlo Rabacchi

PS: a proposito di misteri: il portiere "saracinesca" (con un cognome alla James Bond) che ci avevano detto che avevamo preso che fine ha fatto?



Questo articolo è stato visualizzato 632 volte

 
"Certi misteri del calcio mercato" | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 22/06/2008


Caro Franco
di RABAX il 22/06/2008 10.49

come sempre hai perfettamente ragione.

Sinceramente non pensavo certo a Te quando mi riferivo a quelli che storcono la bocca perché peschiamo spesso dalla  Juve.

C'è pure chi con, a mio avviso, un po' troppa leggerezza, ha definito il nostro Mister come una specie d’asservito ai bianconeri, peggio di uno che "briga per acquisire meriti" grazie ai quali presto o tardi andare a sedersi su quella panchina.

Se Gasperini avesse questa pur legittima aspirazione credo siano ben altri i meriti che vorrà mettere in carniere per “meritarsi” quella prestigiosa panchina, anche se per il momento ha tutta l’aria di sentirsi qui molto a suo agio ed appagato.

Non sono uno che rincorre tutte queste amenità, come ad esempio Preziosi "plagiato" dal Mister e nella pentola che bolle più ne ha più ne mette.

Mi è solo sembrato il caso di far notare, ai più o meno soliti "sapientoni", che su queste cose ci sguazzano, che un personaggio come Davide Scapini, che ha grandissima esperienza e diretta di calcio, solo pochi anni fà, sconcertato, sosteneva fosse una grossa ingenuità ed un grave errore che il Genoa non facesse come altre società tipo Empoli che anche con i giovani più interessanti del vivaio Juve (guarda caso in allora curato dal Gasp) hanno fatto la loro fortuna, mentre noi faticavamo in serie B.

Non l'ho fatto prima esplicitamente per evitare polemiche ancora più accese, ma era implicita la domanda che sorgeva da quei discorsi: avrà più ragione un vero uomo di calcio come Scapini od i più o meno soliti "sapientoni" di casa nostra che, tanto per parlare chiaro, su quest'argomento continuano a menare l'arnese, come anche più "coloritamente” hai scritto anche Tu?

Fermo restando che tutte le idee ed i punti di vista sono rispettabili e poi è solo il campo a disvelare la verità, certi eccessi però mi paiono abbastanza fuori luogo.

Tutto qui, con Te come sempre grande condivisone d’idee e di convincimenti, un po' meno, forse, sulla nazionale.

So bene che quello che scrivi è ben documentato, ma credo anche che, oltre alle negatività, l'Italia, sia pure con il suo gioco sparagnino, ha molti pregi e virtù che molti c’invidiano e penso non sia un caso che i nostri allenatori sono sempre più spesso chiamati per incarichi prestigiosi in piazze importanti.

Ci sarà pure un perché....

PS.come vedi parlo "senza rete" visto che questa sera con la Spagna non siamo proprio i favoriti.



caro Rabax
di Abbadie56 il 22/06/2008 00.31


ti ringrazio di leggermi.

Vorrei tuttavia specificare che io esprimo i miei punti di vista senza pensare nemmeno lontanamente di imporli a qualcuno. Ognuno sia chiaro la pensa come pare a lui.

Detto questo, non mi sembra tanto  normale giudicare un giocatore dalla provenienza.
Che ce ne frega se uno viene dalla Juve, dal Crotone, o da altre squadre?

Un giocatore dovrebbe essere giudicato dalle qualità tecniche, morali, ecc.
Non dall'abito che indossa quando arriva!!!!
O no?

Ricordi quando Preziosi comprava in Sudamerica? C'era chi trovava da ridire.
Perchè proprio in Sudamerica?

Adesso che pesca in Italia, c 'è chi chiede: perchè proprio a Torino-Juve e a Crotone?

Da qualche parte bisognerà pur prenderli i giocatori, o no?

Mai chiedersi: com'è il giocatore che arriva? Che qualità ha? Che curriculum ha?
No, eh?

abbracci rossoblù

 





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it