Benvenuto su Genoadomani
6783381
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 54 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoLe pagelle di Udinese - Genoa
03/11/2008

 

Ma che bella partita!!!
 
Udinese-GENOA,  un grande spot per il vero calcio.
 
Pareggio  strameritato, perfino stretto, del GENOA, con Handanovic, portiere dell'Udinese, migliore in campo.


 


Arbitro sig. TAGLIAVENTO:  Diciamo la verità, forse il suo unico errore è stato il rigore a favore del GENOA. Per il resto perfetto.
 
RUBINHO  6:  Solo nel finale corre qualche rischio, ma sempre pronto e sicuro.
 
POTENZA  5:  L'elemento debole. Quando si gioca dalla sua parte, sono sempre brividi.
 
FERRARI  6,5:  Mai in affanno. Regista difensivo autorevole e preciso.
 
CRISCITO  5:  Che ingenuità il fallo da rigore su Floro Flores. Fatica a riprendersi. L'impressione è che sul piano fisico non sia al meglio.
 
BOCCHETTI  6:  Tranquillo, calmo, una conferma.
 
VANDEN BORRE  6,5:  Chiamato a giocare dall'inizio, conferma tutto quello di buono che si era visto. Sempre in movimento, personalità e buone iniziative. Probabilmente il fallo da rigore che subisce non c'era, comunque lui c'è a creare la situzione a favore del GENOA.
 
THIAGO MOTTA  6,5:  C'è anche quando non lo vedi. Grande sapienza tattica e tecnica.
 
JURIC  6,5:  Dopo 93' si è preso il primo momento di pausa: che altro dire?
 
JANKOVIC  5:  E' vero che lo cercano poco, ma lui non fa niente per farsi vedere. Poca personalità. Deludente.
 
MILITO  7:  Supera Handanovic solo su rigore, perchè poi il portiere friulano glia para  tutto. Come al solito un pericolo costante.
 
GASBARRONI  6,5:  Esce stanco, ma per 70' crea continui problemi alla difesa udinese.
 
SOSTITUZIONI:
SCULLI 7
, gran goal, sfrutta la sua freschezza.
ROSSI  6,5, solita concretezza. Finisce in marcatura su Di Natale, togliendoli così spazio annullandolo.
BIAVA  6, in panchina a rifiatare, ma nei minuti finali in campo con la sua esperienza.
 
il pagelliere





Questo articolo è stato visualizzato 879 volte

 
"Le pagelle di Udinese - Genoa" | 4 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 03/11/2008


Forse ...
di vieux_marcheur il 03/11/2008 22.11

forse un po' generoso il 6 a Ribinho. Non ha governato la difesa nell'azione del rigore; nel tiro si è buttato dall'altra parte; sarebbe stato difficile intervenire nell'azione del secondo gol, ma poi ha mancato di afferrare il pallone che gli è arrivato contro il petto e poteva uscirci la frittata. Ma va bene così,  quando la squadra gioca così bene è bello dire che sono stati tutti bravi.  

 



Valutazioni e rimesse laterali
di Franci il 03/11/2008 16.32

anche io trovo un poco esagerato il 5 a Potenza. Mi pare si sia disimpegnato con sufficienza contro un avversario assai ostico, considerando inoltre che è dovuto entrare in campo praticamente senza preavviso, visto che Papastathopoulos si è infortunato durante il riscaldamento. Basta pensare al primo quarto d'ora da incubo di Bocchetti mercoledì sera per capire cosa possa voler dire essere catapultati in campo. Mica tutti hanno la personalità di Thiago Motta! Nel complesso, le valutazioni dei singoli mi paiono corrette ma la prestazione globale della squadra è di quelle che dovrebbero determinare, quasi come logica conseguenza, il famoso mezzo punto in più a tutti o quasi. Il giudizio su Criscito non può non risentire della sciocchezza sul rigore mentre Jankovic mi è parso effettivamente un poco avulso. Ed è un peccato perchè le volte in cui è riuscito ad entrare in causa ha fatto intendere che comunque la qualità c'è.

Quanto alla rimessa laterale, ormai sembra che questo tipo di giocata non venga più considerato quale componente del calcio e delle sue regole. Fateci caso ma non c'è più una che è una rimessa laterale che venga eseguita come regola prescrive. Ho visto addirittura in precedente partita una rimessa eseguita col saltino, di quelle che, quando si facevano sui campetti parrocchiali o anche per strada partiva un coro di "fallo di battuta...". Pensare che su uno dei famosi "sacri testi" si vede Renzo De Vecchi, divenuto allenatore, che insegna ad alcuni giocatori come si esegue il movimento. Fra un po' vedremo rimesse eseguite con stile "palla avvelenata" senza che l'arbitro dica nulla.

Mario, il presunto rigore su Milito è, appunto, nulla più che presunto. Per quello invece che ci è stato concesso, ci può stare senza che susciti scandalo così come non riterrei uno scandalo se non lo avesse fischiato. Ma penso che, a situaziione invertita, staremmo oggi facendone un gran baccano.



RIMESSA LATERALE
di CHARLEMAGNE il 03/11/2008 13.17

Come é possibile che nessuno ne parli , la rimessa laterale dell'Udinese sulla seconda rete era da RIFARE é stata fatta dieci metri piu' in avanti ..... per il resto sono deluso di tutte questi mugugni continui .... , ma parlate di calcio e non della vostra permalosita' . io penso solamente al GENOA !!!!!!



qualche dissenso
di marioepifani il 03/11/2008 11.11

 

Non sono così convinto sulle valutazioni dell'arbitro sul/sui rigore/rigori.

Che ne dice il pagelliere di quello su Milito?

E poi avrei evitato i 5 in una partita così bella, anche perché Potenza -al suo primo impegno- mi è parso positivo e Jankovic gradatamente più inserito.

 





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it