Benvenuto su Genoadomani
5168151
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 41 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoQuesto Genoa non molla MAI!
15/12/2008

 

 

Genoa          1 (42' st  - Sculli)

Atalanta        1 (17' pt - Floccari)

 

- Juric e Olivera infortunati,
- Milito s'infortuna durante il riscaldamento e non si capisce se lo vedremo rientrare in campo,
- La punta che si siederà in panchina è il sedicenne italo-egiziano della Primavera Rossoblù...

 

 


 

.....
saranno tante piccole coincidenze... ma tre indizi fanno una prova.. e quando Milito (in campo c'è entrato.. ma non era il solito Milito) ha colpito il palo a 10 minuti dal fischio d'inizio, ho avuto la certezza che sarebbe stata una partita difficile...

La settimana scorsa nelle varie trasmissioni televisive ho sentito parecchi "esperti" elogiare il Genoa per la sua "spina dorsale": Un portiere affidabile, un buon difensore, un centrocampo solido e una punta che fa gol..

Beh.. oggi eravamo senza 3 di questi 4 importanti interpreti:
- in porta Rubinho ha svolto compiti di ordinaria amministrazione (incolpevole sul gol)
- in difesa, nonostante un'ottimo Ferrari, era squalificato un certo sig Biava.. e la sua mancanza si è fatta sentire;
- a centrocampo, Juric è insostituibile (anche se arriva dal Crotone)
- Milito era a mezzo servizio...

Sarà stata anche l'euforia per la vittoria del Derby, ma non abbiamo visto il solito Genoa;
Diamo merito all'Atalanta che si è chiusa con 10 effettivi dietro al pallone, lamentiamoci un pò per i falli (due espulsioni atalantine e una rossoblù per un inutilissimo fallo di reazione di Milanetto), ma consideriamoci contenti di aver acciuffato il pareggio a 5 minuti dalla fine col solito Sculli che ha insaccato con un preciso quanto lentissimo colpo di testa a pochi minuti dalla fine....

Ad onor di cronaca va detto che il gol atalantino è viziato da uno sgambetto (involontario quanto si si vuole, ma pur sempre sgambetto) di Floccari ai danni di Papastathopulos, ma oggi il Grifone era stanco ancor prima di entrare in campo; tanti passaggi sbagliati, poco movimento senza palla, poche idee e un centrocampo molto lento nel proporre giocate interessanti ai compagni (su tutti Motta che ieri non mi è piaciuto per l'eccessivo rallentamento del gioco).

Al Genoa sono stati annullati 3 gol, alla moviola ho rivisto solo quello di Milanetto... Sculli era in fuorigioco ma non ha partecipato all'azione (non commento - sono di parte); Jancovic era effettivamente in off-side... e Milito? Non ne ha parlato nessuno... solo Marmorato a Radio Nostalgia ha detto che secondo lui la posizine era regolare... ma non saprei dire nulla di più..

Nel complesso è stata una gara strana.. sembrava quasi che non dovessimo assolutamente vincere.. e di tutta la giornata quello che mi è piaciuto di più è stato proprio il carattere messo in campo dai ragazzi che, nonostante non riuscissero a giocare come al solito, hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo e sono riusciti a recuperare in estremis il risultato.

Per Domenica prossima Gasperini avrà qualche difficoltà a schierare l'undici titolare: Palladino è uscito dal campo in barella (oggi gli accertamenti), Ferrari ha rimediato un colpo alla gamba, Gasbarroni, Juric, Olivera, Mesto out, Modesto senza i 90  minuti nelle gambe...
Quella panchina che a  Settembre definifamo LUNGA oggi è un pò incerottata... aspettiamo con fiducia la sosta natalizia e i 20 giorni di tempo per leccarci le ferite.. Gennaio è vicino, e se serviranno nuovi innesti la Società non si tirerà indietro.

Forza Genoa!

Cristina Moresino

 



Questo articolo è stato visualizzato 710 volte

 
Argomenti Correlati

il Grifone in campo

"Questo Genoa non molla MAI!" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it