Benvenuto su Genoadomani
5169076
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 53 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoBella vittoria dei ''gregari''
15/03/2009

 

Cagliari 0

 Genoa 1 (Olivera 40' st)

La trasferta di Cagliari si presentava come un incontro molto insidioso sia per le illustri assenze nelle nostre fila che per la brillantezza dimostrata dai ragazzi di Allegri. Non vincere questa partita significava compromettere il sogno Champion (che, nonostante ritengo sia per noi prematuro) e inserire il Cagliari nella lotta per un piazzamento Uefa...

 

 


E' ovvio che vincere ogni settimana sarebbe fantastico ma, visto che non siamo ancora a questi livelli (ho detto "ancora"!!), battere il Cagliari vale molto di più di un'eventuale vittoria con la capolista...

Gasperini, dopo il fraintendimento delle sue frasi in conferenza stampa (misunderstanding o malafede?), schiera la difesa più giovane del campionato a difesa dell'ultimamente un pò troppo criticato Rubi Rubinho.

A supporto dei nostri tre baby Criscito, Bocchetti e Papa, viene accostata l'esperienza di Mesto e Rossi sulle fasce e di Milanetto e Juric in mezzo al campo.

In zona d'attacco l'acciaccato Milito ha il supporto di Sculli e Jankovic.

La partita fila via abbastanza liscia tolto uno spavento su un colpo di testa di Lopez che colpisce il palo alla sinistra del nostro numero 1.

I ritmi sono molto elevati e l'arbitro utilizza un pò troppo leggermete i cartellini gialli tanto che, al 39esimo del primo tempo viene espulso Cossu (il più pericoloso dei suoi) per un fallo molto dubbio.

Nel secondo tempo il Genoa sale in cattedra e chiude nella propria area gli avversari che, nonostante siano in 10 riescono a limitare le incursioni rossoblù.

Col passare dei minuti la stanchezza aumenta e Gasperini effettua le sostituzioni decisive: esce Mesto (doveva uscire Rossi, ma dopo l'ammonizione del nostro n.20 il Gasp ha cambiato idea) per Olivera; 10 minuti dopo Rossi lascia il posto a Palladino e subito dopo Sculli a Modesto.

Dopo queste sostituzioni succede di tutto: - viene annullato l'ennesimo gol valido.. questa volta a subire la decisione del pluri intercettato guardalinee è Olivera..

Modesto si dimentica l'avversario e Rubinho si fa subito perdonare per qualche rinvio sbagliato di troppo con una parata fondamentale; tre calci d'angolo di fila per il Cagliari.. e sul contropiede Milito siede il portiere e colpisce la traversa. (questo ragazzo secondo me avrebbe bisogno di un pò di riposo e di una gita alla Guardia).

Palladino sulla destra fa partire un cross col contagiri e Olivera, anche questa volta in posizione regolare insacca di testa!

Gioia davanti alla tv (la trasferta era vietata ai genoani) e sul campo... dopo il gol ordinaria amministrazione fino al fischio finale.

Per ora siamo quarti, con la Fiorentina ospitata dalla capolista e con la Roma che, ospite degli ospiti di Genova, ci permetterà di gioire per ogni risultato che verrà fuori da quell'incontro.

Sono molto felice di quesa vittoria e sono anche felicissima che i protagonisti di questi tre punti siano proprio i più chiacchierati dai tifosi; ieri Milito ha sbagliato dei palloni incredibili.. se le stesse palle le avesse toppate Olivera. . . apriti cielo!

E allora ben vengano altri tre punti in trasferta figli di un'altro gol del "Pollo" negli ultimi minuti di gara.

Ben venga che l'assist arrivi da Palladino che, ultimamente ha faticato ad essere protagonista, ben venga che il risultato sia buono anche grazie a due interventi fondamentali di Rubinho..

Se poi aggiungiamo che davanti alla tv c'erano giocatori del calibro di Motta, Ferrari e Biava che Milanetto è stato presioso come al solito e che i baby-internazionali hanno concesso solo 3 palloni agli avversari... beh.. c'è proprio da essere felici!

Avanti così! .. e quel che sarà sarà..

Cristina Moresino



Questo articolo è stato visualizzato 794 volte

 
"Bella vittoria dei ''gregari''" | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 15/03/2009


[Nessun Soggetto]
di Adams il 15/03/2009 23.36

Assolutamente d'accordo con Rabax: e nel filmato tv il braccio di Cossu è coperto dal corpo di Juric, per cui non vediamo tutta l'entità del fallo, mentre Gervasoni è lì e vede tutto.  Inoltre poco prima Gervasoni aveva ammonito Jankovic per un fallo analogo, e quindi non poteva esimersi dall'ammonire anche Cossu: ma di questo in tv non parlano...  

 



Ammettiamolo
di RABAX il 15/03/2009 11.37

che a posizioni rovesciate, forse, ci saremmo arrabbiati pure noi, ma a ben guardare l'azione di Cossu, che ha trattenuto per un braccio l'avversario che lo stava superando involandosi, era una solare azione ostruzionistica, per di più compiuta da dietro.

Allora?

O.K. non eccessivamente plateale, ma molto, scorrettamente, efficace e, come tale, correttamente sanzionabile da un arbitro che non fosse distratto e/o accomodante, non a caso, ieri contro avevamo il Cagliari non l'Inter o la Roma.

Giusto dire, semmai, che questo è un arbitro dal cartellino abbastanza facile, altri sono più tolleranti (il calcio è sport maschio), ma mi pare lo sia stato egualmente per tutti e, dunque, come tale va accettato nel bene e nel male.

Restano i guardialinee, ancora una volta miopi.

Di nuovo, l’ennesimo, un errore ai nostri danni.

Pazienza, ma possibile che sia così tanto difficile vedere bene un fuori gioco?

Ora che, comunque, il risultato è arrivato, tutti buoni, mentre ad esempio con Rizzoli "scandalo" e giù di lì.

Non voglio dare l'impressione d'insegnare niente a nessuno, ma un po' più di equilibrio, ogni tanto, no?  





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it