Benvenuto su Genoadomani
6358894
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 53 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campo...Tutti giù per terra!!
19/04/2009

 

Genoa      0

Lazio        1 (20' s.t. Zarate)

Ci sarebbero stati dei modi migliori per ritoccare il suolo dopo la settimana di voli pindarici post-Juve, ma quello "scelto" inconsapevolmente dal Grifone è forse il più salutare anche se il più doloroso.

 


Dopo questa battuta d'arresto siamo obbligati a ricominciare con umiltà e anche senza pressioni; dobbiamo tornare a fare il nostro gioco affrontando partita dopo partita e guardando la classifica solo alla fine del torneo;Ieri abbiamo sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare.

Temevo molto questa partita perché dopo l'asfaltatura della Juve, il pericolo più grande che correvamo era proprio quello di pensare che le altre partite sarebbero state tutte semplici, e invece non è così, se la testa non c'è al 100%, le gambe rispondono di conseguenza e anche un extraterrestre come Thiago Motta può sbagliare due semplici appoggi di seguito.

La partita è iniziata col solito Grande Genoa che ha creato 4 o 5 occasioni nitidissime che purtroppo non sono state sfruttate, un pò per la bravura del portiere avversario (Su Biava ha fatto un miracolo) un po' per nostra imprecisione (Sculli! Come hai fatto a sbagliare quel gol?).

A dire il vero anche la Lazio ha avuto due grosse occasioni ma Rubinho, l'unico che ieri non ha deluso, ha detto no in entrambi i casi con interventi da grande portiere (che che se ne dica!!).

Tanti appoggi sbagliati, tanti rilanci indirizzati a nessuno, le gambe che non rispondevano e la squadra che, contrariamente al solito non attaccava e non difendeva tutta compatta hanno fatto nascere l'azione del gol laziale: Palladino sbaglia l'apoggio in attacco, la squadra è sbilanciata e si fa trovare scoperta al contropiede di Zarate che, al contrario di noi, non sbaglia e segna il gol vittoria.

Non c'è molto altro da dire se non che i ragazzi, secondo me ce l'hanno messa tutta, ma, come dicevo prima, il cervello umano è una strana bestia...

Ora, dopo questa sconfitta, possiamo tranquillamente far rientrare Diego senza paura di rompere la "cabala" e spero che lo stop di ieri si riveli salutare per il resto del campionato.

Di sicuro questa settimana non avremo le paginate di giornale che ci hanno dedicato durante la settimana scorsa, di sicuro avremo l'osso sacro dolorante per la dura caduta, ma saremo pronti a rialzarci e a giocare come 15 giorni fa...infondo...il derby si avvicina e se proprio si doveva perdere qualche partita...meglio con la Lazio no??

Forza Genoa! Sempre!

Cristina Moresino

 



Questo articolo è stato visualizzato 652 volte

 
Argomenti Correlati

il Grifone in campo

"...Tutti giù per terra!!" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 19/04/2009


Premesso che
di RABAX il 19/04/2009 11.59

non si può sempre vincere, in effetti, il Genoa di ieri sera, pur riconoscendo tutti i tanti meriti che spettano alla Lazio, non mi è sembrato il solito.

Erano come su di una nuvola, beati e distratti, un po' come certi tifosi che non hanno  visto il gollasso divorato da Thiago Motta quasi subito.

Niente da ridire se, per una sera, il nostro straordinario centrocampista è stato meno extra-terrestre del solito, capita anche nelle migliori famiglie.

Certo la Lazio non ha rubato niente, ma se entra quel gol, come dopo l'altro di Sculli, che, evidentemente, avrebbe voluto entrare in porta con il pallone, quasi certamente la partita sarebbe cambiata, ma non era serata, ed allora pazienza.

C'è d'augurarsi si tratti d'una "sberla" salutare e che i preannunciati rientri di Milanetto e, soprattutto, del Principe siano determinanti per la volata finale.

Ci si chiedeva nella solita pizzeria "Watergate" (ricordate...) se il Genoa può ancora, ragionevolmente, aspirare alla "Champion", mentre qualcuno comincia a misurare le distanze con gli avversari in chiave UEFA (resterebbero a - meno 8 per "male" che vada oggi).

Scherzando osservavo che è un po' come fare il referendum sul nucleare dopo Cernobyl.

Anche qui occorre attendere i verdetti odierni del campo.

Credo, spero, di più sono fiducioso che, comunque, siamo e saremo, eccome, ancora in grado di dire la nostra.

Anzi, come suggerisce la Cri, se proprio ci toccava meglio in quest’occasione che in altra prossima e, dunque, che sia, ripeto, una sberla salutare.

Molto opportuno ed appropriato il saluto della Nord al "Principe" prima della gara.

Altro che farne a meno.

Può andar bene in qualche occasione, ma lui ci vuole, eccome ed auguriamoci di rivederne la miglior eversione: in questo caso avrei pochi dubbi su come potrà andare a finire.

Non per rinfocolare vecchie e stantie polemiche, ma onestamente ieri sera si è sentita la mancanza di una punta vera e la serata non eccezionale di Palladino, Jankovic ed Olivera e la mancata "supplenza" di Thiago Motta, ha evidenziato ancor di più questa carenza "strutturale".

Questo non significa rimettere in discussione scelte societarie che ci hanno portato sin qua, ma solo come utile quadro di riferimento e valutazione per migliorare in futuro.

Lo stesso Gasperini, che non è certo infallibile, magari distratto dalle troppe interviste, ieri sera, probabilmente, non le ha azzeccate proprio tutte.

Stavolta, forse, più bravo di lui è stato il "ginnasiarca" Delio Rossi (a centro campo ci hanno surclassato), anche se con la rosa a disposizione (e cioè senza Milito e Milanetto), probabilmente, non era possibile fare tanto di diverso.

Ammetto i miei limiti e, dunque, magari lo scopriremo dalle esternazioni degli  appassionati "filosofi" cultori del "senno di poi" .

Non lo so perchè non ho avuto modo di leggere altrove e non so ancora cosa dicono i soliti "sapientoni"...

Gufiamo ragazzi gufiamo e per una volta lasciamo in pace i cugini...

Alè!





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it