Benvenuto su Genoadomani
5977346
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 31 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
Genoa CricketVittoria con punteggio da primato
25/05/2009

 

 

Genoa Cricket  batte  Sri Lanka Milano   382  a  221

 

 

Terza partita ufficiale e terza grande vittoria del Genoa Cricket 1983. Questa volta, dopo i Leoni di Brescia e il Kingsgrove di Milano campine uscente, è toccata all’altra milanese, battuta con un punteggio tanto alto quanto non ricordiamo si sia mai verificato in questi primi tre anni di attività (lascio agli specialisti di determinare il valore di questo primato, di quasi 400 punti segnati!).

 

 


Il lavoro preparatorio condotto dai due allenatori di scuola inglese, Ebury e Reynolds, e la guida del capitano “Niranga” hanno forgiato una squadra di elevato valore.

 

Dicevo, la settimana scorsa, che il Kingsgrove, che avevamo bistrattato a casa sua, mi sembrava indebolito rispetto all’anno prima. Ma io che scrivo sono un vecchio tifoso ... di calcio. Il cricket tre anni fa non sapevo neppure cosa fosse. Non fidatevi di quello che dico io! Quando i nostri allenatori hanno letto il mio commento, mi hanno detto: “Ma cosa vai a dire? Se anzi si sono rafforzati!”.

 

E infatti il Kingsgrove ieri ha dato la paga a quelli di Venezia.

 

Dunque, siamo noi ad essere forti, e le squadre del lombardo-veneto che compongono il nostro girone si tengano avvertite: devono fare i conti con un rude competitore.

 

A Venezia ci andiamo domenica prossima e io il Venezia l’avevo puntato come il principale avversario, da quando ho sentito dire che ha preso un australiano che da solo aveva fatto 130 punti la domenica prima.

 

Bene: Venezia sarà un incontro importante.

 

La vittoria sullo Sri Lanka, come si vede chiaramente dal punteggio, è maturata nel primo tempo, quando, dopo aver vinto il sorteggio, abbiamo scelto di battere, anche in considerazione del caldo notevole. Non c’è stata storia. Abbiamo contato 61 fuori- campo!, con otto eliminazioni.

 

Per lo Sri Lanka il secondo tempo si presentava senza speranza, tuttavia i “milanesi” si sono comportati con onore, hanno raggiunto un buon punteggio ed hanno resistito fino alla 36° serie di lanci, quando hanno sofferto l’ultima eliminazione.

 

La partita è stata molto lunga, anche per i molti ricuperi delle palle fuori campo.

 

 

Vittorio Riccadonna

 

 

 



Questo articolo è stato visualizzato 593 volte

 
"Vittoria con punteggio da primato" | 5 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 25/05/2009


for franci
di Gier il 25/05/2009 12.27

anche io era intruppata in coda e  piu' o meno nei pressi di Voltri ho incrociato la freccia rossoblu'_ due rientri e due trionfi!!!  :-)))))

nella concitazione di ieri mi è rimasto il prezioso dvd: lo conservero' con cura for  you!!



Mi associo
di Franci il 25/05/2009 11.30

ai complimenti. Questa "brancata" di amici sta facendo cose egregie. E - personalmente - mi sento sempre più coinvolto, anche se, purtroppo, più a livello emotivo che collaborativo.

Mentre eravamo intruppati nella coda in autostrada per il ritorno con i "due Paoli", alternando  discorsi sulla partita di Cogoleto e quella di Torino, abbiamo dato corpo ad un nuovo sogno: telefonare a Zarbano per chiedere uno spazio nella bacheca dei trionfi perchè "stiamo arrivando con la Coppa Italia..."



for 102
di Gier il 25/05/2009 10.40

Hai ragione.

Abbiamo soltanto "messo" focaccia e  ottimi fusili nello stomaco !!!!!



..sono tranquilla...
di 102 (centodue@gmail.com) il 25/05/2009 10.00

..

Nessuno mai potrà scrivere che abbiamo messo gli spaghetti in una valigetta!!!

:-) :-)

Grandissimi!!!!!!!!



Complimenti a tutti ma anche........
di quetzalcoatl_1893 (quetzalcoatl.1963@gmail.com) il 25/05/2009 09.46

alle nostre donne Giovanna e Maria su tutte e su tutti. Si, perchè ormai tutti quanti sapete che la partita di cricket è inserita in un contesto leggermente piu ampio. Le nostre signore hanno accolto infatti i due arbitri con una focaccia alle cipolle appena sfornata ma il "colpo partita" è avvenuto in quello che Pinuccio Brenzini a We Are Genoa ha chiamato "3° tempo". Ecco che nell'intervallo lo scolapasta riceve oltre 5 kg di pennette da condire con tonno , pomodori e un velo di peperoncino che rendeva "grintoso" questo delizioso sughetto che, grazie (o per colpa) ai tempi del Cricket, abbiamo potuto degustare all'alba delle 15.30. Ma oltre al sottoscritto (che di fronte a certe opere d'arte non si tira mai indietro) anche l'arbitro sembrava ipnotizzato dal sugo di Maria. Credo che abbia fatto almeno tre giri di fronte al tegame che, in poche decine di minuti si è volatilizzato. La conferma dell'appetitoso piatto si è avuta dopo la fine della partita quando l'arbitro - udite udite - ha posato assieme alla squadra dei vittoriosi Grifoni e, mentre le macchine fotografiche immortalavno questo nuovo pezzettino di storia ho sentito nettamente questa frase: Ma se in coppa Italia vengo di nuovo ad arbitrare qui, c'è di nuovo la focaccia e la pasta?





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it