Benvenuto su Genoadomani
6240414
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 42 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneTiro ad indovinare
05/08/2009

 

L'improvviso ed imprevedibile scambio di portieri tra Genoa e Palermo, Amelia alla pari contro Rubinho, fa discutere i tifosi rossoblù e rosanero.

I più a frantumarsi gli zebedei su chi ci avrà guadagnato.

Solo questo?

 

 


Documentiamoci un po'.

Da tuttomercatoweb parla Sabatini il Direttore sportivo del Palermo.

" "Lo scambio è nato da esigenze delle due società.

Amelia è un ottimo portiere e ci spiace, ma avevamo notato il suo desiderio di giocare in Europa nell'anno del mondiale.

Tengo a precisare che non aveva chiesto di essere ceduto, noi abbiamo notato questo piccolo malessere.

Rubinho invece voleva andare via da Genova.

I due giocatori si equivalgono, è stata una scelta ponderata"

Insomma pare che all'improvviso ad Amelia sia venuta la "smangiagione" (Sabatini più soft parla di "piccolo malessere") di giocare in Europa ed il ragazzo è stato subito accontentato.

In genere lo si fa con le donne in cinta, adesso, perchè no, anche con i portieri...

Sia come ti sia, detto tra noi, fusse che fusse un'altro Biava!

Dal Corriere dello sport:
Zamparini è duro con Amelia..."Un bimbo viziato".

Dopo lo scambio, improvviso ed abbastanza imprevedibile tra Amelia e Rubinho, parrebbe che il dibattito tra i tifosi (anche quelli rosanero) si sia acceso principalmente sulla circostanza di chi,  nello scambio, ci avrebbe guadagnato.

More solito, su questo sarà il campo giudice inappellabile.

Intanto, però, c’è da chiedersi chi questo scambio lo abbia proposto per primo.

Tiro ad indovinare: il Palermo.

Perchè?

Prima o poi lo sapremo di certo.

Mi chiedo ancora: ma se la richiesta fosse, invece, partita dal Genoa, il Palermo avrebbe accettato di scambiare alla pari il vice di Buffon in nazionale, un giocatore costato 7 milioni solo un anno fa con un'altro preso a costo zero, in scadenza di contratto ed in una situazione di quasi separato in casa, anche se, come a volte succede, con molta civiltà reciproca,?

Zampalesta poi...

Tiro di nuovo ad indovinare.

Per me la risposta è no!

E' vero che in campo non ci vanno, purtroppo, le plusvalenze perché, a questo punto (leggi Milito, Thiago, Ferrari ed ora Amelia), ci giocheremmo certamente lo scudetto, ma è di tutta evidenza che, di là dai valori tecnici (ed anche qui è tutto da vedere), mi pare che la nostra società n’esca ulteriormente rafforzata economicamente avendo acquisito, in sostanza a costo zero, il diritto sportivo di un giocatore di prima fascia della serie A.

In parole meno pretenziose, se cioè vogliamo usare un classico francesismo, a me pare che in conseguenza della “lite” e/o di quant’altro “casino” possa essersi verificato nel ritiro austriaco del Palermo (a possibile conferma sembra che la trattativa sia nata all'improvviso solo pochi giorni fa, almeno a detta dello stesso Rubinho), a noi è capitato un gran colpo di "culo" e di dimensioni piuttosto ragguardevoli.

Lasciamo andare il resto ma stavamo rischiando d'iniziare il campionato con un portiere in scadenza, abbastanza demotivato, che se ne voleva andare a tutti i costi, fidandosi, praticamente, solo della sua professionalità.

Avevamo anche provato a sostituirlo, ma, ad esempio, per Sorrentino, visto che eravamo con l'acqua alla gola, ci avevano chiesto ben 5 milioni...

Ed invece, gratis, è arrivato il secondo di Buffon  in nazionale (repetita iuvant), peppia!

Sarà come dice Zampalesta, forse per consolarsi, che Amelia sia un bamboccione viziato (se ne accorge solo ora?), ma Zenga come testa di minc... non è che sia poi tanto male.

E dovendo scegliere tra i due litiganti come faceva a cacciare il mister appena arrivato che, oltretutto, gli promette lo scudetto!?

Insomma divertiamoci pure a discutere su chi è meglio tra i due portieri, ma a me parrebbe, che quanto appena detto  meriterebbe, forse, un maggior risalto sul resto invece, stranamente, non mi pare ci si soffermi nessuno o quasi.

Allora mi sovviene un dubbio:  forse, in questo caso, pecco di troppa fantasia?

Giancarlo Rabacchi



Questo articolo è stato visualizzato 583 volte

 
"Tiro ad indovinare" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 07/08/2009


Senti, senti...
di RABAX il 07/08/2009 18.03

Il nuovo portiere del Palermo Rubinho, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del "Torneo WWP", ha lanciato una ´frecciata´ al proprio ex tecnico al Genoa, Gian Piero Gasperini: "Ho parlato più con Zenga in due giorni, che con Gasperini in due anni. Ho trovato una squadra motivata che vuole fare bene come me - ha continuato l’estremo difensore brasiliano - Cercherò di lavorare al massimo per trovarmi e per fare bene e questo è un aspetto molto importante. Cosa mi ha detto Zenga? Mi ha fatto ’in bocca al lupo’...".

Ruby non è più un nostro giocatore e, dunque, faccia e dica (sempre che la notizia sia vera e non esagerata, come spesso capita) un po' quello che li pare, a questo punto, come dicono a Roma, non ce ne può fregare di meno.

Certo che rispetto a Milito siamo agli antipodi, quello ha pianto, questo parrebbe avere anche del risentimento.

Cosa gli avremo mai fatto se non averlo aiutato a crescere ed a diventare un portiere di prima fascia, cosa che ora può spendersi profittevolmente.

Gasperini, che, tra l'altro, ha sempre sostenuto d'aver un buon rapporto con lui, ora si becca questa frecciata.

Probabilmente il Mister se ne farà una ragione, certo che, a pensarci bene, sarebbe stato davvero un bel rischio far difendere la porta per un anno ancora ad un personaggio così introverso.

Ed indecifrabile, si perchè subito ha detto parole simpatiche e, quasi, di riconoscenza verso l’ambiente genoano, mentre ora abbastanza meno.

Il tutto chiaramente appare non poco contorto ed abbastanza indecifrabile.

Potrebbe essere il segnale di una personalità fragile ed un po' immatura anche se, più semplicemente, viene da pensare ad una malintesa forma di piaggeria verso il nuovo tecnico di cui, forse, Ruby, un po' teme la vulcanicità e, che so, cercherà di “pararsi”.

Oppure chissà...





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it