Benvenuto su Genoadomani
6173423
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 42 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoUn punto prezioso e qualche recriminazione…
11/03/2012

 

Genoa                      0

 

 

Juventus                 0

 

Quando una partita finisce con recriminazioni da ambo le parti significa che il pareggio è il risultato più giusto? Anche no. Oggi c'era il pubblico delle grande occasioni.. più di trentamila spettatori sugli spalti e in Gradinata Nord due striscioni affiancati che mi hanno fatto sorridere: Il primo diceva qualcosa del tipo: "caro Enrico, non ti diverti? Pensa noi che paghiamo gli abbonamenti più cari d'Italia" e il secondo, a fianco, un semplicissimo "Dai Gila"... Ognuno è libero di pensarla come crede.. ma se aspettiamo acquisti di giocatori del calibro di Gilardino e si pretende di trattenere campioni come Palacio.. beh... forse il primo striscione si poteva anche evitare... (conoscendo i bilanci rossoblù).

 

 


Passando alla partita, abbiamo iniziato alla grande con un bellissimo fraseggio Gilardino-Palacio e una paratona di Buffon dopo solo 30 secondi di gioco, ma la Juve è subito venuta fuori e, onestamente, dobbiamo ammettere che ci sono stati superiori per quasi tutta la partita, hanno preso due legni e hanno impegnato Frey con degli insidiosi tiri da fuori (per la cronaca: hanno segnato un gol annullato per fuorigioco e che Sky considera buono, ma che io, nella mia casalinga moviola, reputo offside).

Abbiamo subìto una marea di angoli ma ci siamo difesi con ordine e nonostante le occasioni di cui sopra, le punte bianconere non hanno creato altre grandi difficoltà a Frey. Ho gradito poco la libertà lasciata a Pirlo mentre ho apprezzato moltissimo la partita del Brasiliano Carvalho che ha tolto più di una castagna dal fuoco. Anche il Genoa ha avuto le sue occasioni trovando sempre un ottimo Buffon (oggi fischiato dalla Nord!) a bloccare l'urlo in gola dei 30.000 sugli spalti.

In una partita così sbilanciata verso i bianconeri, che onestamente non avremmo meritato di vincere, mi ritrovo comunque a recriminare per due rigori SOLARI su Palacio e Rossi non concessi dal "solito" Rizzoli (pubblico indemoniato e cori "ladri! ladri" a go go). Altro argomento spinoso la gestione dei gialli.. scaramuccia di Kucka con un bianconero, ammonito solo il Genoano; fallo di mano bianconera (non so di chi) ultimo uomo e chiara occasione da gol, solo ammonizione; fallo da ammonizione su Gilardino sotto alla Nord.. solo fallo, niente ammonizione.. stesso fallo di Mesto a metàcampo, ammonito…

Ci sono tanti modi di arbitrare una partita… questo non mi è piaciuto per nulla... e il silenzio stampa è bianconero… solito stile… vecchia signora... .

Prendiamoci questo punto, aggiungiamo una lunghezza sulla terzultima e arriviamo il prima possibile a 40 punti. Io da questa stagione non mi aspetto altro... confido molto in Preziosi per il prossimo anno… a lui chiederei un atto che so non verrà… ma finché c'è vita… c'è speranza... .

Alè Genoa! SEMPRE!!

Cristina Moresino

 



Questo articolo è stato visualizzato 582 volte

 
"Un punto prezioso e qualche recriminazione… " | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 15/03/2012


Peanuts
di 102 (centodue@gmail.com) il 15/03/2012 22.25

Ah ah.. Mi fa piacere che condividi e soprattutto che tu abbia capito quale sia il mio sogno.. Significa che non sono sola... :-)





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it