Benvenuto su Genoadomani
6687037
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 48 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoManca la voglia di vincere
20/03/2012

 

ROMAGENOA  1-0

Roma (4-3-3): Stekelenburg 6.5, Taddei 6.5, Kjaer 6.5, Heinze 7, Jose’ Angel 5.5, Gago 6 (41 st Simplicio s.v.), De Rossi 6.5, Greco 7 (29 st Marquinho s.v.), Borini 6, Lamela 6 (14 st Bojan 6), Osvaldo 7. (1 Lobont, 87 Rosi, 92 Viviani, 40 Piscitella). All.: Luis Enrique 6.5.

Genoa (4-3-1-2): Frey 6.5, Mesto 6, Carvalho 5, Kaladze 5.5, Moretti 5.5, Rossi 4.5 (1′ st Jankovic 5.5), Veloso 6.5, Biondini 6, Belluschi 5.5 (20′ st Jorquera 5), Gilardino 4.5, Palacio 6.5. (22 Lupatelli, 31 Sampirisi, 18 Alhassan, 10 Birsa, 9 Ze’ Eduardo). All.: Marino 5.5

Inizia la partita: dopo un conclusione per parte, arriva il gol per la Roma, lo fa Osvaldo che riceve un pallone sulla sinistra si accentra salta Rossi e con un diagonale fa secco Frey.

 

 


Il Genoa accusa il colpo e la Roma fa girar palla, una delle poche occasioni del Genoa  al 13’ Palacio salta  Kjaer e Tadei  ma Heinze  devia in corner , al 20’ Greco da fuori impegna  Frey  e al 22’ Osvaldo tira alto a tu per tu con Frey.

Al 32’ Belluschi tira su cross di Palacio ma il tiro è centrale ed il portiere della Roma para, prima del riposo si può contare una occasione per parte, la prima per la Roma con De rossi che scocca un tiro da fuori e viene neutralizzato da Frey e il Genoa  risponde con un colpo di testa senza pretese di Mesto che  Stekelenburg ferma senza problemi.

In questo primo tempo Il Genoa non ha giocato male anche se prendiamo sempre dei gol evitabili, devo dire in tutta onesta che il Genoa ha messo lo stesso entusiasmo che ho io quando mia moglie mi porta all’Ikea la domenica.

Inizia il secondo tempo con Jancovic al posto di Rossi, al 49’ la Roma con Lamela disorienta Mesto è fa partire un diagonale dove Frey mette l’ennesima pezza.

Il Genoa alza il ritmo e la Roma ha difficoltà a fare il suo gioco, poco prima dell’ora di gioco Borini cerca il cucchiaio ma Frey è attento e neutralizza.

Al  62’ Bojan disturbato da Carvalho e sull’uscita di Frey manda a lato una grande occasione, un minuto dopo Veloso tira di sinistro ribattuto prova di destro e Stekelenburg manda sopra la traversa.

Al 65’ entra JORQUERA per BELLUSCHI, al 71’ il nuovo entrato lancia Palacio che a pochi passi da dall’estremo difensore romanista scheggia la traversa.

Dopo questa colossale occasione il Genoa non si farà più pericoloso al contrario della Roma che impegna Frey da fuori area con MARQUINHO, OSVALDO, BOJAN.

Un buon Genoa, ma manca la volontà di offendere la voglia di segnare e specialmente il gioco, mi sembra che tutte le volte che si cerca di imbastire una trama di gioco non si sa cosa fare. 

Massimo Burlando

 



Questo articolo è stato visualizzato 517 volte

 
"Manca la voglia di vincere" | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 20/03/2012


Marino, Marino...
di RABAX il 20/03/2012 09.59

In quest'ultimo periodo si sono lette e sentite non poche critiche verso il nostro allenatore, più che legittime ci mancherebbe, come credo sia altrettanto legittimo non condividerle, od almeno non essere d'accordo proprio su tutte.

Delle tante lette e sentite però, a meno non mi sia perso qualche giro (possibile visto che non brillo per l'assiduità) non è letto e sentito quella che a mio avviso potrebbe essere abbastanza pesante.

Ieri sera uscendo dal Little, dopo aver gustato uno straordinario minestrone (grandi) dicevo agli amici, ma è possibile continuare a prendere gol più o meno sempre allo steso modo con azioni che si sviluppano e si concludono sul nostro lato destro, spesso affidato alle cure del buon  Rossi?

Poi su radio Nostalgia ho sentito Lino Marmorato dire più o meno le stesse cose.

Marino, probabilmente, preoccupato della "pesantezza" e dalla mole dei nostri difensori e spesso ci si è lamentati della loro "macchinosità", imputando a questa carenza "strutturale" le caterve di gol subiti sinora in trasferta, Marino, dicevo, avrà pensato di mettere uno rapido, ma non veloce purtroppo, come Rossi per provare ad ovviare.

Ciò ha comportato anche lo spostamento di Mesto in avanti.

Con tutta l'umiltà di chi non è e non si ritiene un tecnico, credo che non ci voglia il diploma  di Coverciano per capire che Mesto i piedi buoni proprio non li tiene e neppure mi sembra molto portato per fare i raddoppi per cui la collocazione che gli aveva trovato Ballardini era, probabilmente,  quella meglio rispondente alle sue caratteristiche.

Conclusione, quest'innovazione che Marino ha ritenuto di introdurre e sulla quale, inopinatamente, continua ad insistere per quel poco che capisco di tecnica, non mi sembrerebbe dia i risultati sperati, anzi.

Tra l'altro il buon Rossi, lui sì molto bravo nei raddoppi, continua a fare brutte figure ed ora è anche stato sostituito, magari ci diranno per motivi fisici, ma insomma spererei che al più presto si studi qualcosa di diverso.

Esternazione, se volete, sfogo di semplice tifoso che peraltro, a parte il rammarico per l'ennesima sconfitta esterna, continua, pur tuttavia, ad apprezzare la personalità che il Genoa finalmente dimostra sui campi esterni, dopo le non poche brutte figure del recente passato.

Vuol dire che Marino sta lavorando ed i miglioramenti si vedono.

Allora dai Mister, vedi Tu ovviamente, ma qualche altra "limatina" da profano la vedrei volentieri.

Buona giornata.



[Nessun Soggetto]
di jcarr (jcarr@genoadomani.it) il 20/03/2012 09.40

Dovevamo fare molta attenzione ai primi minuti contro la Roma e ci siamo fatti beccare proprio al terzo minuto.

Con tutto il bene che voglio a Marchino ma lui non è un terzino e quindi ogni volta che perdiamo e le insidie vengono dalla sua parte è sottoposto inesorabilmente a brutte figure e votacci in pagella, CHE NON MERITA.

Preziosi, voglio un terzino come D... comanda!

In mezzo al campo ci siamo dannati e tutto sommato la squadra non mi è dispiaciuta.

A proposito, il primo che mi dice che Veloso è lento....ce lo mando davvero eh!

Ma voi avete mai visto qualcuno che si propone in avanti, che detti il passaggio? Per forza Veloso è costretto a rallentare l'azione, se non vede mai nessuno che si liberi in avanti. Eppure lo sappiamo tutti che Miguel è l'unico che sa metterti la palla sul piede a 40 metri, senza problemi.

Comunque, alla faccia della locandina del secolicchio, da qui alla fine facciamo 13 punti:

vinciamo con cesena, siena e cagliari e pareggiamo con fiorentina, novara, bologna e palermo; punteggio finale 46.

SCOMMETTIAMO?  ;-))))

 





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it