Benvenuto su Genoadomani
5170258
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 79 visitatori e 2 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoL'involuzione continua...
02/11/2012

 

Genoa        0

Fiorentina  1 (14' pt Pasqual)

 

Solita partita del Genoa "ultima versione".. corriamo pochi rischi, lasciamo il pallino del gioco agli avversari, sbagliamo un mare di passaggi, prendiamo un solo gol ma non tiriamo mai in porta.

 


L'esordio rossoblù di Delneri al Ferraris non è dei migliori; già dalla vigilia la partita era considerata difficile a causa delle numerose e pesantissime assenze e anche dalle evidenti difficoltà che dimostriamo soprattutto a centrocampo.

A dimostrazione di quanto la coperta sia corta, l'allenatore butta nella mischia Hallenius che inizia con un una bella azione (e sugli spalti si tirano sospiri di sollievo) ma che trascorre tutto il resto del primo tempo a sbagliare passaggi e a lasciare troppo solo Immobile.

Partiamo malissimo grazie ad una grave mancanza di Frey, con la complicità dei difensori colti di sorpresa dal lancio,  che fa un balletto nell'area piccola e quando si decide ad uscire è ormai troppo tardi e si fa infilare da Pasqual al 14esimo. Poco importa se in seguito salva il risultato in due occasioni.. ormai la frittata è fatta.

La Fiorentina, dopo l'inatteso regalo, fa la sua onesta partita pungendo in qualche occasione pur senza raggiungere il raddoppio grazie anche (dobbiamo dirlo) ai provvidenziali interventi di Frey.

Nel corso del primo tempo ricordo solo un bel lancio per Immobile che non riesce a trasformare il suggerimento in gol perchè completamente solo e attorniato da tre avversari.

Nel secondo tempo entra Jorquera al posto di Hallenius e il Genoa inizia a tenere un pò di più il pallino del gioco.. ma la Fiorentina ci aspetta con dieci giocatori dietro alla palla e i nostri non riescono ad essere pericolosi anche perchè si limitano a numerosissimi passaggi laterali e all'indietro.. e quando la palla arriva a Tözsér (subentrato a Merkel all'ottavo del st) o a Jorquera, i compagni non fanno movimento e non creano gli spazi per lanci che potrebbero essere utili a mettere i compagni davanti al portiere.

In tutto questo "nero" voglio comunque travare qualcosa di positivo e oggi lo trovo, forse sbagliando, in un impatto migliore di Tözsér sulla partita: mi è sembrato un pò più sicuro e mobile e non ha fatto tutti gli errori della scorsa partita.

Non posso esimermi dal far notare l'abilità dell'arbitro a mettere il campo in salita per i nostri ragazzi con ammonizioni assurde e decisioni che, se pur non hanno influito nelle azioni importanti, hanno sicuramente contribuito a creare quel nervosismo che impedisce di ragionare.

In questa situazione non rosea, che riporta alla memoria le sofferenze del campionato appena trascorso, devo purtroppo constatare che il clima che si respira allo stadio incide anche sulle prestazioni dei giocatori, che, già in difficoltà per conto loro, sentono i brusii, i cori contro e la sfiducia di questo stadio spogliato dai suoi striscioni e dalla sua usuale passione... io questo lo reputo un grande errore di noi tifosi..  un errore molto più grave di quello di Frey, sul quale, forse, sarebbe opportuno riflettere.

Forza Genoa!! Sempre!

Cristina Moresino

 

 

 



Questo articolo è stato visualizzato 459 volte

 
Argomenti Correlati

il Grifone in campo

"L'involuzione continua..." | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it