Benvenuto su Genoadomani
5170239
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 76 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoAL GENOA MANCA UN TIGRE NEL MOTORE
21/10/2014

 

GENOA-EMPOLI 1-1 (1-0)

Genoa (3-4-3): Perin ; De Maio , Burdisso , Marchese ; Edenilson , Rincón  (7′ st  Antonini ), Bertolacci , Antonelli  (33′ st  Greco ); Perotti, Matri, Falque  (18′ st Lestienne ). A disp.: Lamanna, Sommariva, Izzo, Greco, Rosi, Mussis, Mandragora, Pinilla, Panico. All.: Gasperini.
Empoli (4-3-1-2): Sepe ; Hysaj , Tonelli , Rugani , M. Rui ; Croce , Valdifiore , Vecino ; Verdi  (24′ st Zielinski ); Pucciarelli  (13′ st Tavano ), Maccarone  (39′ st Mchedlidze sv). A disp.: Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Perticone, Laxalt, Moro, Signorelli, Aguirre. All.:
 Sarri .
Arbitro:
 Cervellera di Taranto.
Marcatori:
 14’ pt Bertolacci (G), 33’ st Tonelli (E).
Note – Ammoniti: 33′ st Perotti (G); 30′ st Croce (E).

 

 


Il Genoa ritorna al Ferraris dopo il derby e la sosta della  Nazionale ed affronta un Empoli squadra ostica e ben costruita da Sarri. Gasperini un po’ ha sorpresa inserisce Falque in avanti per completare il tridente offensivo del Genoa con Matri e Perotti ; l’Empoli, che si presenta a Marassi in gran forma dopo la vittoria sul Palermo con la formazione tipo. Inizia la partita e i toscani partono in quarta e con Verdi un diagonale impegna Perin con un diagonale. Perotti cerca di impegnare il portiere dell’Empoli ma la conclusione è debole e non crea problemi.

 

Al 7' Gol annullato all'Empoli! Angolo di Valdifiori, petto e di Maccarone e palla in rete: fischiato un fallo su De Maio.Passano però pochi minuti e il Genoa passa vantaggio al 14’ : lancio di Edenilson,  Matri stoppa il pallone poco fuori l’aria di rigore arriva di gran carriera Bertolacci che scarica di sinistro un missile terra/aria imparabile per il portiere toscano non può che andare a raccogliere il pallone nel sacco. L’Empoli reagisce bene alla rete subita e al 25′ Pucciarelli va vicinissimo al pareggio sfiorando il palo alla destra di Perin. Nel finale di primo tempo non succede praticamente più nulla e si va così negli spogliatoi sull’1-0 per il Genoa.

 

Inizia il secondo tempo, i ritmi sono blandi. Al 4’  st ci prova Rincon dal limite: destro sporco, palla a lato, 3 minuti dopo lo stesso Rincon  subisce un infortunio , retrocedendo per andare in copertura si ferma di colpo, un guaio muscolare e deve lasciare il posto ad Antonini. L’allenatore dell’Empoli al 13’ st cerca di aumentare il peso in avanti inserendo Tavano al posto di Pucciarelli. Al 21’ st arriva la prima occasione del secondo tempo, con Bertolacci che sfrutta un errore della retroguardia empolese ma angola male la conclusione permettendo a Sepe la respinta. Otto minuti più tardi si rivede in avanti l’Empoli, ma Perin è bravo a neutralizzare coi pugni il tiro dalla distanza di Vecino. I toscani insistono in avanti e al 33’ st da calcio d’angolo trovano la rete del pareggio grazie a una deviazione in mischia di Tonelli; proteste giuste e vibranti dei giocatori del Genoa per un evidente fallo di mano del difensore empolese. La reazione dei rossoblù è rabbiosa e a dieci minuti dalla fine Matri coglie un clamoroso palo su assist di Perotti, autore di una bella discesa sulla fascia sinistra. La palla per il 2-1 arriva all’87’ sui piedi di Edenilson, ma il brasiliano spreca tutto tirando malamente a lato e l’incontro termina così 1-1.

 

Massimo Burlando

 



Questo articolo è stato visualizzato 438 volte

 
"AL GENOA MANCA UN TIGRE NEL MOTORE" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it