Benvenuto su Genoadomani
6326419
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 58 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoGasperini;”Occhiali 0-0? No Grazie!”
30/10/2014

 

Genoa-Juventus

Grande attesa per la partita che evoca nei tifosi ricordi di grandi battaglie e di grandi trionfi e di autentici furti.  Gasperini per rendere difficile la vita ai partecipanti di ” Indovina chi...”  fa una sorta di turnover inserendo nella formazione Mandragora, 17 anni, al suo esordio A. Rosi al posto di  Edenilson e Pinilla con Matri in panca, Il trio difensivo è composto da Marchese, Burdisso e De Maio. a  centrocampo  Greco e Bertolacci.

 

 


La fredda cronaca

Inizia la partita e le squadre cercano entrambe il pressing e più che una partita di calcio, complice il terreno di gioco, sembra  una partita a flipper. Il primo tiro e della Juve al 10’ del p.t. che con Lichtsteiner tira di poco alto.Il Genoa ci prova con un cross di Bertolacci, ma Pinilla non riesce a concludere. Si fa pericolosa la Juve al 21’ del p.t. con Tevez che neutralizza Burdisso, ma il suo destro non supera Perin che respinge.La Juve al 24’ del p.t.si fa ancora pericolosa con Llorente che evita Burdisso e tira prendendo il palo. Il Genoa aumenta l’intensità del gioco pressando su tutti i palloni e grazie ai centrocampisti il Genoa arriva senza altri rischi verso l’intervallo con il risultato 0-0.

Inizia la ripresa con le squadre che non riescono a fare due passaggi di fila, con solo due occasioni un colpo di testa di Bonucci e un tiro insidioso dalla distanza di Marchese, alzato sulla traversa da Buffon. Allegri sostituisce Morata per Llorente e il nuovo entrato con il suo dinamismo mette in apprensione la difesa del Genoa con un assist per Tevez che spara alto. Gasperini sostituisce Mandragora, stremato dopo l’ottimo esordio con Kucka. Al 24' del s.t. errore dell’arbitro che non vede un fuorigioco e la Juve con Ogbonna di testa prende la traversa.il Genoa con Pinilla dopo un’azione prolungata crossa per Perotti, che non riesce a trovare la deviazione. Entrano Pereyra per la Juve ed Antonini per il Genoa, ma non succede nulla sino al 39’ del s.t. quando Morata in velocità cerca di far fuori Burdisso ma il difensore riesce con esperienza a far defilare l’attaccante che impegna Perin. Gasperini crede nell’impresa e fa entrare Matri a 4 minuti dalla fine al posto di uno stanchissimo Pinilla. La Juve pericolosa con Morata che riceve un passaggio da Tevez  e di sinistro tira verso la porta di Perin che neutralizza da grande campione. Il Genoa si chiude, non vuole perdere al Ferraris, ma al 49' del s.t.Matri medita vendetta inizia l’azione con un passaggio a Perotti che serve Bertolacci lancio filtrante per Matri che crossa al volo per Antonini che solo in area segna. Passa ancora un minuto è l’arbitro fischia la fine, il Genoa vince e Genova è solo Rossoblu. Il Ferraris esplode.

Un ottimo esordio di Mandragora, Bertolacci super, Perotti la solita qualità, e l’impegno di tutti. A dimenticavo Perin sempre determinante.

Genoa-Juventus 1-0

Rete: 49' s.t Antonini

Genoa: Perin , Marchese , Burdisso , De Maio , Antonelli , Bertolacci , Greco , Mandragora  (23' s.t. Kucka ), Rosi  (35' s.t. Antonini ), Perotti , Pinilla  (41 's,t, Matri ). All. Gasperini . (A disp. Lamanna, Sommariva, Edenilson, Antonini, Falque, Izzo, Lestienne, Matri, Mussis, Roncaglia).

Juventus: Buffon , Ogbonna , Bonucci , Chiellini , Lichtsteiner , Vidal  (33' s,t, Pereyra sv), Pogba , Marchisio , Asamoah , Llorente  (19' s,t,Morata ), Tevez . All. Allegri . (A disp. Storari, Rubinho, Coman, Giovinco, Mattiello, Marrone, Padoin, Pirlo, Romulo).

Arbitro: Mazzoleni.

 

P.s.: per viperetta il riso è quasi cotto fra un po’ è da scolare…

 

Massimo Burlando

 

 



Questo articolo è stato visualizzato 465 volte

 
"Gasperini;”Occhiali 0-0? No Grazie!”" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it