Benvenuto su Genoadomani
5168135
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 52 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoFelici debutti
15/02/2015

 

 

 

Genoa C.F.C.                            5

(10’ autogol Agostini; 12’ Niang; 29’ I t. Niang; 20’ II t. Bertolacci; 41’ erotti).

 

Hellas Verona  F.C.                  2

 (20’ I t. Toni; 12’ II t. Yoni).

 

 

Giornata fredda e di tempo incerto.

Hellas, in ololeuco, vince il campo si schiera spalle alla Nord.

 

Il Genoa manovra in eleganza e già al 7’ Kuzca su veloce corner battuto da Perotti colpisce di testa la palla prima che raggiunga lo specchio della porta: ahinoi, la manda fuori, bastava forse toccarla appena.

 

 Il giocatore che inizia in modo brillantissimo è il nuovo mediano di colore Bergdich ...

 

 

 

 

 


Il giocatore che inizia in modo brillantissimo è il nuovo mediano di colore Bergdich e con una travolgente azione sull’ala sinistra centra un veloce pallore in area di porta: la coppia Falque/Perotti non è sempre implacabile ma interviene per loro  un difensore dello sbandato pacchetto veronese a deviare sciaguratamente nell’angolino basso, e son passati appena due minuti dall’occasione precedente.

 

Passano altri due minuti e questa volta parte l’attacco dall’ala destra: ancora un centro basso sottoporta da parte di Falque e questa volta qui c’è Niang che tocca e segna.

 

La partita ha così deciso presto quale è la squadra più forte e ci disponiamo ad assistere a cuor sereno alle finezze dei rossoblù, se non che dobbiamo invece vedere che su un corner battuto piuttosto lungo ma rinviato di testa lateralmente, il grande Toni, che in partenza era posizionato lungo, si è rapidamente spostato sul palo dalla parte del battitore e anticipata tutta la difesa gli è facile collocare nella porta di Perin il pallone col che ci rimette in una certa incertezza.

 

Anzi, due minuti dopo è ancora Toni a inseguire ma non raggiungere un pericoloso traversone basso.

 

E’ successo che Hellas non tiene più Toni in avanti isolato, ma ha reagito schierando l’attacco a tre e di conseguenza Bergdich ora gioca arretrato.

 

Non importa, la squadra più forte siamo noi, l’abbiamo già detto, e lo dimostra Niang con una meravigliosa azione che prima crea e appoggia sulla destra e poi va a concludere al centro con un perfetto colpo di testa nell’angolo alto.

 

Al 42’ l’arbitro Damato (a tratti superficiale) deve sedare una specie di rissa ed è bravo in questo caso a interpretarla giustamente, senza prendere provvedimenti,

 

Iniziato il secondo tempo, ci delizia ancora una volta il palleggio con scarti di Perotti, che arriva presso la porta ma un dribbling di troppo lo tradisce.

 

Capita invece qui una svolta della partita. I greco-veronesi continuano a combattere con molto impegno e si vedono fasi di cattivo posizionamento della difesa  rossoblù: forse risente della mancanza di Burdisso. Aggrottiamo le sopracciglia. Il fatto è che qualche contropiede di Hellas prima ci mette in pericolo; non solo, ma poi manda ancora Toni libero a segnare il suo secondo gol; non solo, ma ancora manca Gomez libero a sparare un gran tiro verso l’incrocio pali (Perin proteso l’ha toccata?). 

 

Che pericolo! Occorrono nuove risorse. E si presenta in campo il secondo debuttante: Laxalt. Appunto il mio interesse: quando vedo arrivare un uruguaiano devo studiarmelo, diamine. Ebbene: Laxalt entra in campo, prende la palla, se la gioca con tecnica e intelligenza uruguaiana, scivola via, la porge facile a Bertolacci che la tira con precisione nell’angolo. Quattro a due, cosa credevate?

 

E quando entra anche il terzo debuttante, Pavoletti, ci credete che se ne va a fornire a Perotti il pallone del 5-2?

 

Insomma, arrivano qui e sono bravi.

 

 

 

Vttorio Riccadonna

 

 

 

 

Genoa 

Perin (cap.); Roncaglia, De Maio, Izzo; Edenílson, Bertolacci, Kucka, Bergdich (20′ II t. Laxalt); Falque (43’ II t. Mandragora), Perotti, Niang (29′ II t. Pavoletti). 
Hellas  

Benussi; Pisano, Marques, Moras (40′ I t. Sorensen), Agostini; Greco, Tachtsidis, Hallfredsson (29′ II t. Ionita); Gómez (37′ II t. Lopez), Toni (cap.),  Christodoulopoulos. 
Arbitro: A.Damato da Barletta.
Ammoniti: Tachtsidis, Greco, Pisano (H), Kucka, Laxalt (G).

 

 

 



Questo articolo è stato visualizzato 501 volte

 
"Felici debutti" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it