Benvenuto su Genoadomani
5168824
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 63 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoGodiamoci la vittoria
27/09/2015

 

GENOA   1 

MILAN    0

 

Il Grifone torna a volare, dopo tre ko consecutivi i rossoblù riescono a battere il Milan con una prova di carattere che ridimensiona i rossoneri che, dopo i successi contro Palermo e Udinese, non riescono a trovare continuità di rendimento. Nel Genoa, finalmente ritorna una punta centrale come Pavoletti e la crescita di Perotti, che partita dopo partita sta recuperando la forma migliore. I due con Capel hanno restituito ai rossoblù lo smalto dei giorni migliori.
Il Milan invece tiene fuori Bacca e mette al centro dell’attacco Balotelli e Luiz Adriano e rientra a centro campo l’ex Bertolacci.

 

 

 


CRONACA

Il Genoa parte in avanti e va vicino al gol con una punizione di Capel che sfiora il palo alla sinistra del portiere del Milan, al decimo il Genoa usufruisce di un’altra punizione da fuori area, questa volta calcia Dzemaili e grazie ad una deviazione della barriera beffa Diego Lopez ed il Genoa va in vantaggio. La risposta del Milan è affidata a Bonaventura con un tiro alto che non impensierisce Lamanna. I rossoblù si fanno pericolosi con Perotti che semina il semina il panico nella parte sinistra della retroguardia rossonera che evita anche Diego Lopez e mette in mezzo dove Pavoletti prova una rovesciata spalle alla porta non riuscendo a colpire con efficacia il pallone. Il primo reale pericolo per il Genoa giunge al minuto intorno al quarantesimo, e nasce da un corner su cui Balotelli anticipa la retroguardia del Genoa e di testa manda a lato di pochissimo sfiorando il palo. Al 42’ il Milan resta in dieci Romagnoli già ammonito cerca di porre rimedio ad un errore di Zapata ma per fermare Capel lo fa con una manata al volto, l’arbitro lo ammonisce per la seconda volta. Prima della fine del primo tempo si può segnalare la prima sostituzione, entra  Rodrigo Ely. Ed esce De Jong.

Inizia il secondo tempo ed il Milan entra con un atteggiamento più battagliero, forse  Mihajlovic si  fatto sentire negli spogliatoi. Le azioni più pericolose nascono dai piedi di Balotelli, prima libera Luiz Adriano che tira e Lamanna respinge in angolo. Al cinquantottesimo viene smarcato Bertolacci da Balotelli, che tira centralmente e Lamanna neutralizza. Al minuto 63 su punizione Balotelli sfiora l’incrocio dei pali su punizione dai 18 metri. infine fa ammonire Dzemaili per un intervento troppo duro a centrocampo. Il Milan si spegne quando cala Balotelli, il Genoa tiene in apprensione il Milan con Perotti e Capel che tagliano come il burro la difesa rossonera senza tuttavia creare grossi problemi a Diego Lopez, almeno fino al 73', quando una bella combinazione Capel-Laxalt mette un bel pallone sul destro di Pavoletti che però calcia fuori, disturbato da uno dei pochi interventi indovinati di Zapata. Dopo due minuti Capel si accentra da destra ed il suo tiro di sinistro sfiora la traversa alla destra del portiere rossonero. La palla del pareggio capita ell'ex Kucka che riesce a smarcarsi al limite dell’area ma calcia alto e la Nord ringrazia. L’arbitro da 5 minuti di recupero ma non succede più niente.

Un Genoa volitivo vince meritatamente questa partita, per la gioia dei tifosi.

 

Massimo Burlando

 

GENOA-MILAN 1-0

GOL 10' Dzemaili

GENOA Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese (70' Ntcham); Figueiras (56' Izzo), Rincon, Dzemaili, Laxalt; Capel, Pavoletti (85' Gakpé), Perotti. All. Gasperini

MILAN Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong (45'+1' Rodrigo Ely), Montolivo (76' Kucka), Bertolacci; Bonaventura (80' Bacca); Balotelli, Luiz Adriano. All. Mihajlovic

Arbitro: Tagliavento di Terni

Ammoniti: Pavoletti, De Maio, Dzemaili, Burdisso (G), Bonaventura, Romagnoli, Calabria, Luiz Adriano (M)

Espulso: Romagnoli (M) al 41' per somma di ammonizioni

 



Questo articolo è stato visualizzato 441 volte

 
"Godiamoci la vittoria" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it