Benvenuto su Genoadomani
6598048
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 26 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoLa poca qualità si paga
20/11/2016

 

LAZIO - GENOA 3-1 (1-0)

 

Allo stadio “Olimpico” la Lazio torna alla vittoria battendo il Genoa 3-1. Vantaggio dei padroni di casa con Felipe Anderson all’11’ con un pregevole tiro dalla distanza. Pari rossoblù con Ocampos al 52′, poi, tra il 57′ e il 66′, i biancocelesti dilagano con le reti di Biglia, su calcio di rigore dubbio, e di Wallace.


Le squadre iniziano sin dalle prime battute di gioco con una fase di studio, ma dopo solo undici minuti è la Lazio ad andare in vantaggio: punizione di Biglia respinta dalla difesa rossoblù e dalla distanza, con un pregevole collo esterno al volo, Felipe Anderson batte Perin. Il Genoa accusa il gol e la Lazio dopo due minuti va vicino al raddoppio con Keita, che con un’azione personale invia il pallone sopra la traversa. La gara, comunque, è apertissima: i biancocelesti, con azioni molto veloci, sfiorano varie volte il raddoppio con Immobile, mentre il Genoa, a cui manca un po’ di cattiveria sotto porta, si rende pericoloso con Pavoletti e Ocampos, che non riescono a trovare la rete del pareggio nei primi quarantacinque minuti di gioco.

Nel secondo tempo Juric inserisce Ninković al posto di Rigoni e al 52′, i rossoblù riescono ad agguantare il pari: percussione di Ocampos che, dal limite dell’area, lascia partire un tiro che batte l’incolpevole Strakosha. L’equilibrio dura solo cinque minuti, spezzato dal rigore dubbio trasformato da Biglia che riporta in avanti i padroni di casa. I biancocelesti vanno vicini al terzo gol al 64′ con Parolo, che centra il palo con un tiro dalla distanza. il terzo gol arriva dopo due minuti: sugli sviluppi di un’azione offensiva, dopo una fortunoso rimpallo il pallone arriva a Wallace che, in posizione regolare, batte Perin. Nel finale non succede niente a parte l’espulsione di Orban dopo un battibecco con Immobile, il risultato non cambia: la Lazio batte il Genoa 3-1 e conquista tre punti, Il Genoa non muove la classifica e rimane di nuovo al palo.

Massimo Burlando

Lazio (4-3-3): Strakosha 6; Basta 6, Wallace 7, Radu 6, Lulić 6; Parolo 6, Biglia 6.5 (85′ Murgia sv), Milinković-Savić 6 (69′ Cataldi 6); Felipe Anderson 7, Immobile 6, Keita 6 (73′ Patric 5.5). A disp.: Vargić, Borrelli, Patric, Bastos, Hoedt, Vinicius, Cataldi, Leitner, Lombardi, Djordjević, Kishna. All.: Inzaghi 7.

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 6, Burdisso 6, Orbán 4; Edenílson 5.5, Rincón 5.5, Veloso 5, Laxalt 5.5; Rigoni 5 (46′ Ninković 5.5), Pavoletti 5.5 (61′ Simeone 5.5), Ocampos 6 (80′ Pandev sv). A disp.: Lamanna, Muñoz, Gentiletti, Biraschi, Fiamozzi, Lazović, Cofie, Ntcham, Gakpé. All.: Jurić 5.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Marcatori: 11′ Felipe Anderson (L), 52′ Ocampos (G), 57′ Biglia (L), 66′ Wallace (L).

Note – Ammoniti: Patric (L); Edenílson, Rincón, Veloso (G). Espulsi: Orbán (G) al 90’+1′ per un nervoso battibecco con l’avversario Immobile (L).

 



Questo articolo è stato visualizzato 386 volte

 
"La poca qualità si paga" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it