Benvenuto su Genoadomani
5168150
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 39 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoBuon pari senza infamia e senza lode
05/12/2016

A.C. CHIEVO VERONA      0

GENOA CFC                       0

Il rigore fallito da Birsa. Lapresse

Dopo i fuochi d'artificio con la Juve a Verona ritorna il Genoa da trasferta. Pareggio a reti bianche tra Chievo e Genoa che salgono rispettivamente a 19 e 20 punti, con i rossoblù che agganciano il Cagliari ma perdono l'occasione di superare l'Inter, a quota 21. Il Grifone soffre e rischia nel primo tempo dove si salva grazie a Birsa che spara alle stelle un rigore abbastanza discutibile provocato da Munoz e con una traversa sfiorata da Meggiorini. Nella ripresa Juric corre ai ripari, sostituisce Veloso con Cofie e Pandev, meno brillante rispetto alla partita di Coppa, con Ninkovic e la squadra "rischia" anche di arrivare al punteggio, pieno grazie ad una ripresa più convincente, ma le speranze genoane s'infrangono su di un palo che respinge, a portiere battuto, un bel tiro di Ninkovic a rientrare che meritava miglior sorte. Risultato giusto e punticino utile per la classifica.


Il mal di trasferta evidentemente non è ancora superato, la squadra gioca con autorità, ma senza quella cattiveria agonistica che contraddistingue le prove casalinghe. Juric prova a sfruttare, sperando si ripetano, il duo di Coppa Pandev - Someone, ma con risultato anche per loro senza infamia e neppure senza lode, i due giocatori invero lottano e s'impegnano, ma questa volta con esiti abbastanza modesti.

E' stata una serata abbastanza modesta anche per Rincon incredibilmente pasticcione, anche se nella ripresa si nota un certo miglioramento. E' stata una partita dove forse il solo Lazovic prova a guadagnarsi un voto superiore ad un 6-, bravo anche Perin che conferma la sua reattività su un tiro angolato potente e preciso di Inglese, poi ordinaria amministrazione, salvo le due occasionissime del Chievo nelle quali è stato aiutato dall'errore di Birsa (rigore in gradinata) e da un pizzico di sorte (trasferta sfiorata da Meggiorini).

Solita partita efficace da parte dei tre della difesa, anche se Munoz, pur bravo, questa volta non ha meritato proprio la lode, ma guai a toccarli loro sono sempre una garanzia.

Poche note di cronaca per i fatti più significativi.

Inglese, tre gol in una settimana, esalta i riflessi di Perin, sul fronte opposto, Fiamozzi spara alto dopo una mancata rovesciata di Simeone. Improvvisa e spettacolare la sforbiciata di Meggiorini: traversa a Perin battuto, sarebbe stato un gran gol.

Come detto la prima frazione certifica la supremazia di un Chievo al cospetto di un Genoa timido e spuntato, come spesso gli capita lontano da Marassi. Al 36' possibile svolta con generoso il rigore concesso da Russo per un contatto Munoz-Meggiorini, ma dal dischetto Birsa toglie qualsiasi dubbio sparando malamente in curva.

Alla ripresa delle ostilità Juric toglie l'impreciso Veloso e fa spazio a Cofie optando per meno fosforo e più muscoli. Sorrentino salva in angolo con un bel colpo di reni un cross di Izzo la cui traiettoria è alzata involontariamente da Gamberini. Non cambia in generale il copione della partita, Meggiorini non è preciso sull'invito di Frey (60'). Maran cambia l'attacco mettendo dentro Pellissier e Floro Flores. Cresce il Genoa e Sorrentino è attento sul tentativo, a metà tra tiro e cross, di Lazovic, tra i migliori, mentre è fortunato sul destro a giro di Ninkovic (buono il suo impatto) respinto, come detto, dal palo.

Chievo sulle gambe el finale ed il Genoa dà la sensazione di poter centrare il colpaccio ma la porta del Chievo non capitola, in ultimo fa ancora buona guardia Sorrentino sul buco di Dainelli e lo 0-0 non si schiodera' fino al triplice fischio di Russo all'inizio piuttosto tollerante, ma poi inflessibile con i cartellini gialli.

Non sarà facile rimediare al mal di trasferta a S.Siro contro l'Inter, ma con le grandi o presunte tali spesso spunta il Genoa che non ti aspetti, dai proviamoci anche lì perchè quelli paiono sempre più in confusione.

Giancarlo Rabacchi

 

PS. Per la foto si ringraziano la Gazzetta dello Sport ed il Secolo XIX



Questo articolo è stato visualizzato 483 volte

 
"Buon pari senza infamia e senza lode" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it