Giorgio Guerello: Il Genoa, una grande passione
Data: 02/09/2004 19.12
Argomento: l'Ospite



Quando, a qualunque età, il Genoa ti entra nel cuore sei condannato a vita: una grande passione che delusioni e sofferenze, anche prolungate negli anni, non riescono a scalfire.

Non si spiegherebbe diversamente come i suoi innumerevoli e incredibili sostenitori riescano a sentirsi sempre orgogliosi dell’appartenenza e a trasformare anche le delusioni e le amarezze più forti in testimonianze di attaccamento: a riprova di ciò basta ricordare che non più tardi del 7 giugno 2003, nel giorno della pur brevissima retrocessione in C, i genoani gremivano il Ferraris e applaudivano i colori rossoblù.

 



In questo senso l’intitolazione alla Nord della maglia n.12 della squadra ha suggellato l’ imprescindibile legame tra il Genoa e quel “popolo rossoblù” così diverso da ogni altra tifoseria come ha avuto modo di sottolineare anche Serse Cosmi nella sua prima conferenza stampa quale allenatore del Genoa.

L’augurio è che questo nuovo portale, nato in un momento di grandi novità per la società e per la squadra, sia testimone di una galoppata densa di prestigiosi successi in questo campionato che a breve andrà ad iniziare.

Giorgio Guerello
Assessore allo Sport
del Comune di Genova

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1130