Le "altre" - commento alla seconda giornata
Data: 19/09/2004 20.47
Argomento: dalla redazione


Dopo la seconda giornata, abbiamo sei squadre in testa alla classifica … il Genoa tiene il passo, in attesa del Big-Match di martedì sera al Delle Alpi. Tra le squadre a punteggio pieno, Torino ed Arezzo confermano gioco, solidità e tanti .... tanti gol!



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Toro, sul difficile campo di Ascoli, ha mostrato un altro volto, rinunciando al gioco frizzante del primo match col Verona, e sfruttando cinicamente gli errori difensivi dei bianconeri. Se Pinga è apparso sottotono, i granata hanno comunque sopperito con la solidità di un centrocampo di livello notevole. L'Ascoli ci ha provato per la parte centrale della gara, quando era sotto solamente di un gol, ed è stato pure sfortunato. Ma contro questo Torino, non si possono concedere errori difensivi ….. siamo avvisati.

Grande partita dell'Arezzo a Treviso. Gli amaranto potrebbero veramente essere l'outsider del campionato. Spietati i due bomber Spinesi ed Abbruscato …. se manterranno questi livelli per tutto il campionato, allora le ambizioni dei toscani potrebbero essere realistiche (Protti e Lucarelli docet!).

L'Albinoleffe conferma la vittoria di sabato in laguna, schiantando il Modena, con tanta corsa, ma anche con un gioco veloce, a tratti corale, che solamente una squadra che si conosce a memoria può offrire. Sino a quando non tireranno il fiato, i lombardi saranno un avversario difficile per tutti. Male il Modena, che ha fatto un passo indietro, rispetto al buon secondo tempo contro il Genoa.

Vittoria esterna per la matricola Cesena, seppur conquistata dopo una prova meno convincente rispetto all'esordio casalingo di sabato scorso contro la Triestina. Il Crotone (a zero punto dopo due partite) deve iniziare a rimboccarsi la maniche.

Continua a sorprendere un Empoli che si è trasformato dopo la parentesi estiva. Vittoria a Verona, con gol capolavoro di Lodi da oltre 30 metri. I toscani giocano a ritmi elevatissimi e mostrano una buona difesa, la quale per la verità non ha dovuto faticare più di tanto per opporsi allo sterile attacco dei gialloblù. Ancora una buona prova di Valon Berhami, che è risultato il migliore dei suoi.

E' vero che le partite durano 90', ma il Piacenza sta andando oltre! Seconda vittoria in campionato e secondo gol decisivo (anche questa volta in rimonta) in zona Cesarini ….. sicuramente una dimostrazione di carattere, ma anche in pizzico di fortuna. Da sottolineare l'ennesima buona prestazione del centrocampista degli emiliani Patrascu ... con le "a" ovviamente :-) , autore del pareggio dei biancorossi con un bolide da distanza siderale. Il Venezia è ancora indietro e deve prepararsi ad un campionato di sofferenza.

Il Perugia, col pareggio esterno di Bari, si porta a pari punti del Genoa. Squadra tosta quella umbra, con un attacco leggero, ma un centrocampo folto di giocatori importanti, tra i quali spicca Delvecchio, di nuovo in rete e capocannoniere provvisorio. Il Bari, dopo la sconfitta di Catanzaro, ha lottato su tutti i palloni, pareggiando con Santoruvo, autore di una buonissima prestazione.

Si riscatta una delle "presunte" big del campionato, il Catania. L'allenatore degli etnei Costantini, con coraggio, lascia fuori i "senatori" deludenti sabato scorso ad Arezzo e manda in campo una squadra tutta corsa e grinta. Scelta vincente (è la dura legge della Serie B). Un brutto Vicenza, che non gioca per 60', cerca di recuperare nel finale, quando i siciliani hanno il fiato corto, ma questa volta ne Margiotta, ne Schwoch riescono a finalizzare.

Un gol di Pecorari regala i primi tre punti alla Triestina, che migliora leggermente dopo la brutta prova di Cesena, ma non brilla. Il risultato contro un Catanzaro tosto e manovriero non è pienamente meritato e solamente una grande prestazione di Pinzan (estremo difensore degli alabardati) nega il gol del pareggio ai calabresi.

Stenta anche la Ternana, che non va oltre il pareggio contro una Salernitata che non riesce ad esprimere un gioco soddisfacente. In evidenza per i rossoverdi l'ex rossoblù D'Isanto, autore di una buona prova

 

ruttolibero







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1157