Genoani si nasce! 10
Data: 22/12/2004 16.02
Argomento: dalla redazione


Nella domenica di Julio César Abbadie e del successo del Genoa sull’Empoli, da sottolineare l’incontro dei “Grifoni nel Mondo” -su iniziativa di Radio Nostalgia- che prima si sono stretti attorno al grande campione prima  nella accogliente sede del Little Club Genoa, poi hanno dato il loro contributo di passione sugli spalti.
Vogliamo trasmettere questa collettiva, significativa testimonianza di genoanità.


 



Molte le provenienze, moltissimi i nomi: siamo riusciti a raccoglierne un numero limitato perché era oggettivamente difficile raccoglierli tutti, a causa del consistente afflusso; speriamo, anzi, di non aver commesso errori nella trascrizione.

Qui di seguito registriamo presenze davvero “mondiali”:

da New Orleans, Roberto Cerruti; dalla Nuova Caledonia, Mario e Mariolina Marin; dalla Guinea-Conacry, Ornella Angelutti; da Barcellona, Paolo; da Warwick, Fabrizio e Kate; da New York, Fabrizio Canu con Kate ed Emyano Mazzola con Samantha; ancora da New York, Patrizio Bruzzo; e ancora da New York, Leopoldo Bisio, presidente del Genoa Club; da Campinas-San Paolo, Peppino Aita; da Houston, Alessandro Cassinelli; da Glasgow, Francesco Maggiolo; dalle Isole Cayman, Walter Fayette; da Los Angeles, un intera famiglia: Fabrizio Villasanta, Jennifer con la piccola Lauren; da Marsiglia: Lionel, Solange, Pascal e Romu; da Tokyo, Maurizio Fasce e Diego Delorenzi con Davide; da Toronto, un tifoso di cui non abbiamo potuto registrare il nome.     

In questa circostanza non vogliamo dimenticare la passione di Hans Otten e dei suoi amici olandesi del Genoa Club Amsterdam, spesso al Luigi Ferraris.

Annotiamo anche la presenza significativa di alcuni tifosi genoani dall’Italia:

da Modena, l’avv. Carlo Molossi (da segnalare la sua iscrizione al Genoa Club Giustizia Rossoblù); da Reggio Calabria, il signor Papalìa; da Pralungo (Biella), Alessandro Vidotto, figlio di Silvio Vidotto, che giocò nel Genoa ai tempi di Abbadie (a loro di si deve la nascita del Genoa Club Biella, che raccoglie un bel  gruppo di sostenitori rossoblù.     

Abbiamo rivisto i genoani di Carrara e della Lunigiana (ma questa non è una novità) e registriamo volentieri anche la loro presenza.

A tutti questi “fedelissimi” vogliamo dedicare l’autografo del grande Abbadie.

Ed ecco le foto del raduno al Little Club: riconoscetevi e riconosciamoli. Genoani così non si dimenticano!

mario epifani

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1275