31^ giornata: per la Pasqua e per il domani
Data: 29/03/2005 10.30
Argomento: dalla redazione


Continua il campionato al vertice del Grifone, nonostante l’elastico delle inseguitrici: in effetti, il distacco (per alcune) si è sì  ridotto, ma è destinato a ritornare quello che era fin dalla prossima giornata, anche in considerazione degli scontri diretti. Che per il Genoa si riducono ormai a due (Empoli ed Ascoli, quest’ultima tornata nel gruppo per la sua vittoria casalinga), mentre Empoli, Treviso, Torino e Perugia ne dovranno affrontare tre.

 



Si tratta di nove incontri (Torino-Empoli, Perugia-Torino, Verona-Treviso, Ascoli-Genoa, Verona-Perugia, Empoli-Genoa, Treviso-Empoli, , Ascoli-Perugia, , Treviso-Torino) determinanti –per alcune contendenti (e non certo per il Grifone)- per la promozione diretta o per i playoff.   

Ma torniamo all’oggi: tutto rimane sotto controllo, considerando che il Genoa vanta sempre cinque punti di vantaggio sulla terza (il Treviso) e sei sulla quarta (il Torino), mentre il gruppetto delle quinte (Verona, Ascoli e Perugia) è addirittura a nove punti!
Comunque quella col Verona era da considerarsi la classica partita da “prendere con le molle”, visto il rango dell’avversario, che –peraltro- ci è parso (nonostante le assenze) ben lontano dalle migliori prestazioni offerte in campionato. Così il Genoa, pur scontando un errore difensivo e qualche nervosismo di troppo, ma con un Milito sempre determinante (che presente e che futuro nel Genoa!), ha messo alle spalle anche questo ostacolo, potendo ora contare -per giungere al traguardo- su sei turni casalinghi contro cinque esterni.

Come dire, dopo un bel Natale e un bel Capodanno anche una Buona Pasqua, con una cornice di pubblico da 10 e lode, nonostante le solite provocazioni veronesi.

mario epifani

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1337