Triestina - Genoa : ritorna il calcio giocato
Data: 15/04/2005 23.49
Argomento: dalla redazione


Che settimana ragazzi. E' successo di tutto, dalla sospensione del derby "europeo"di Milano, all'emanazione da parte di Governo e Federazione di normative eccezionali per tentare di frenare la violenza negli stadi ed in prossimità degli stessi, per finire alle inchieste della Magistratura su presunti illeciti, in serie B, nel campionato 2002-2003.
Torna, dicevamo, il calcio giocato, sarà tutto come prima?

 



Da un certo punto di vista c'è da augurarsi di no, speriamo invece di poter ritrovare una relativa calma e che tanti "sciagurati" la smettano.
Saranno frenati dall'immediata entrata in vigore delle nuove regole?
Da domani cominceremo a verificare se queste sortiranno un qualche effetto deterrente e, soprattutto, se e come saranno applicate.
Auguriamoci non servano, ma se dovessero davvero scattare che ci siano, insieme, fermezza e buon senso e, soprattutto, uniformità d'applicazione in tutta Italia.
Altra patata bollente sono le indagini della Magistratura, tra l'altro proprio di Trieste, che appaiono, al momento, abbastanza indecifrabili.
Il Genoa sembra sfiorato solo marginalmente (ritorna anche il fantasma di Giacchetta), le rassicurazioni del Presidente Preziosi ci tranquillizzano, forse un po' più impantanati sono la Triestina ed il suo Presidente Berti.
Ricordate era stato uno dei Presidenti più contrari ai ripescaggi. In quell'estate "torrida" pare che il suo sia stato una dei cellulari più "caldi".
Berti ora minaccia di mollare tutto. A Trieste molti lo contestano, altrettanti sono con lui: insomma per quella società una settimana agitata, cose che, come sappiamo bene anche noi, raramente aiutano la squadra. Vedremo.
Arbitro designato della contesa (ore 20,30 allo stadio Nereo Rocco di Trieste) il Sig. Emidio Morganti d'Ascoli Piceno. Il suo "score" afferma che in questo campionato ha diretto il Genoa una sola volta: nostra vittoria nella gara interna col Bari. Morganti; tutto sommato, non dice male neppure alla Triestina che, su tre incontri da lui diretti, ne ha vinto uno (in trasferta contro il Catania) e pareggiati due (in casa contro il Perugia e di nuovo il Catania).
La Triestina, che è in una posizione "scomoda" di classifica, beneficia del rientro d'alcuni giocatori, ma soffre per lo scarso smalto d'altri.
Il Genoa è "carico" dopo il successo casalingo, sudatissimo, con l'Albinoleffe, lamenta alcune assenze notevoli, ma usufruisce dell'importante rientro di Tosto.
Come il solito con Cosmi di formazione non se parla, potrebbe esserci una chance per Rimoldi giocatore molto apprezzato dagli addetti ai lavori che ne pronosticano l'esplosione definitiva.
Mi aspetto un Genoa, sornione, pronto a sfruttare tutte le occasioni propizie, confido nel buon rendimento di Scarpi, cresciuto molto nelle ultime partite, nella continuità del Principe e, perché no, nello …"stellone".
E' una partita importante (O.K. lo sono tutte in questa fase del campionato) da giocare dando tutto.
I tifosi continuano meravigliosamente a farlo, da sabato, sicuramente, con un impegno ed un'attenzione in più.
Ale' Grifo!

Giancarlo Rabacchi







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1351