La coppia regina (2)
Data: 30/05/2005 10.33
Argomento: dalla redazione


Nella terzultima di campionato piena conferma della coppia regina (Empoli e Genoa).
E per i playoff due certezze (Perugia e Torino) e tre squadre (Treviso, Modena ed Ascoli) a lottare per i rimanenti due posti.

Non ci pare possano esservi dubbi in proposito. A questo punto le due partite che mancano serviranno solo a stabilire la capolista tra Empoli e Genoa e l’ordine d’arrivo della quattro dei playoff, importante ai fini dei successivi scontri che decideranno la terza promossa.

 



Ricordiamo, poi, che in coda non è ancora chiuso il capitolo retrocessione, se si considera che il Crotone –pur staccato- sta lottando fino all’ultimo per la salvezza.

Limitandoci a prendere in considerazione le prime quattro squadre della classifica, le vere partite “delicate” che restano nelle ultime due giornate di campionato sembrano essere Empoli-Arezzo e Modena-Treviso (domenica prossima) e Treviso-Torino (il sabato successivo) per le motivazioni insite in tutti e tre gli scontri.

Certo l’Empoli guarda dall’alto l’Arezzo, ma si tratta pur sempre di un derby e gli aretini hanno assoluto bisogno di un punto. E se il Modena (una delle squadre più in forma di questo finale di campionato) dovesse far suo il confronto col Treviso costringerebbe quest’ultimo a dannarsi l’anima col Torino nell’ultima di campionato.

Sotto questo profilo, il Grifone è molto più tranquillo, incontrando una squadra ormai demotivata (il Piacenza) e un’altra ormai retrocessa (il Venezia).

Come dire: i rossoblù sono chiamati a chiudere la pratica fin da domenica prossima per poi tornare definitivamente in vetta al campionato (come squadra e come classifica marcatori).

Non ci resta che attendere fiduciosi questo ultimo responso.

mario epifani

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1398