'' 10 anni di Purgatorio possono bastare''
Data: 30/05/2005 20.14
Argomento: dalla redazione


Forse ci siamo..

dico "forse" per ovvi motivi cabalistici
che m'impongono di non dare per certo
un qualcosa che certo ancora non è..

 

 



Ringrazio i gemellati del Torino per lo sperato quanto inatteso pareggio a Terni, che ci premette con soli 3 punti in 2 partite di avere la matematica certezza...ma non posso dimenticare quel Giugno del 1995 che ha sancito la nostra discesa alla serie cadetta..

... dire che non posso dimenticare è inesatto perché in effetti io di quella partita in sé non non riesco a ricordare niente... ma di quello che c'era intorno al campo da gioco.. beh.. di quello ho un ricordo molto nitido..

... ricordo l'acqua che ho preso, ricordo lo striscione "un cuore grande così" ricordo le facce delle persone al rientro a Genova.. ricordo il silenzio sul pullman e la coda fatta per riuscire ad uscire da  Firenze... ricordo ... solo quell'enorme tristezza...e un fortissimo senso di impotenza..
(pensandoci bene... ..forse non ricordo poco..  ricordo tutto quello che serve ricordare!)

Negli anni che sono seguiti, non mi è mai venuto in mente di abbandonare tutto e decidere (eventualmente) di tornare allo stadio solo quando avremmo avuto nuovamente
come avversari squadre tipo juve o Milan... sicuramente se avessi scelto quella strada ,avrei evitato tantissime sofferenze, tante arrabbiature e "sciuppuin de futta" ..ma sono contenta così..

Il dolore fa venire fuori la forze di combattere, la sofferenza  ci da coraggio e le avversità la voglia di andare avanti..  sempre e comunque....

E Domenica andiamo a Piacenza a prenderci quello che ci appartiene
perchè (l'ho letto da qualche parte) ...
non è la Serie A che manca al
Genoa... è il Genoa che manca alla Serie A!

Cristina Moresino

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1401