GENOA - VENEZIA TUTTO ESAURITO!
Data: 10/06/2005 21.03
Argomento: il Grifone in campo


Da quanto tempo il Ferraris non viveva più giornate come questa?
Ci pare dai tempi indimenticabili della "UEFA".

Ora grazie al Genoa, al suo straordinario Presidente, ad un allenatore di vaglia ed a giocatori di livello assoluto si torna a respirare l'aria delle grandi occasioni.

 



Nessuna vittima sacrificale predestinata.

Non si deve sentire tale il Venezia, una squadra che merita rispetto ed alla quale auguriamo di tornare al più presto ai livelli che le competono.

E' solo una gara in cui la squadra di casa vorrà imporre la sua superiorità e raccogliere i tre punti necessari per avere la certezza di una promozione inseguita da 10 anni e meritata, a detta di tutti, dopo un ottimo campionato (addirittura eccezionale il girone d'andata).

Chi può, non vuole perdere, per nessun motivo, l'occasione di vivere al Ferraris le emozioni di questa partita da ultima spiaggia.

"Raro" sentire un genovese dire tutto contento, dopo essersi accaparrato senza esitazione gli ultimi tagliandi rimasti di Tribuna a 60 euro, ……questa volta non bado a spese...

Alle 17,30, orario di apertura dei cancelli, facile aspettarsi già le code agli ingressi (non vogliamo nemmeno pensare a quello che succederà ai tornelli che "bloccano" gli ingressi dei distinti…).

Ogni giorno che passa aumentano l'intensità e la vivacità dei colori che caratterizzano la nostra città.

Il rosso ed il blu, oramai ampiamente diffusi a macchia d'olio, dominano gli orizzonti.

Tutta la parte genoana della città vive nell'attesa spasmodica della gara, i più arguti descrivono, per scherzo, ma non troppo, le loro momentanee "vicissitudini", la più diffusa pare sia l'insonnia, dopo l'inappetenza...…....

Molti vorrebbero fosse tutto già consumato perché non sopportano l'incertezza per un traguardo sempre più a portata di mano, ma non ancora raggiunto.

Non mancano però neppure quelli che si sentono già nella vasca di Deffe ed aspettano solo di godersi la partita.

Neanche a pensare di non riuscire a vincere, ma sotto sotto, inconfessabile, un po' di timore latente c'è, dopo tutti gli imprevisti capitati…….

Guai al mondo se…..
Ma cosa dici, a parte che il Venezia pare a "tocchi", anche a ranghi completi è finita in fondo. Come potrebbero riuscire a fermare i nostri undici giocatori che daranno tutto e di più'? Ma se…, non si sa mai…..maniman.........
Basta piantiamola lì e sventoliamo le bandiere insieme a tutti gli altri perché dobbiamo far mettere le ali ai piedi dei nostri.

Questi, un po' confusi e frastornati, come noi tutti viviamo questi momenti, sono alcuni dei pensieri e delle emozioni che si contrastano nel cuore dei fedeli del Grifo, come sempre, condannati a soffrire sino all'ultimo.

 Se no che Genoani saremmo!

ALE' GENOA!

Ra Ri

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1412