Dopo le prime 9 partite, le pagelle del Genoa
Data: 29/10/2005 02.21
Argomento: il Grifone in campo


Cogliamo l'occasione della prima sosta per "pagellare" il Genoa in questa prima parte del campionato,senza farci condizionare dal comportamento in una singola partita, ma valutando l'insieme di queste prime nove giornate di campionato.

 



PORTIERI: 8 Sempre bravi, sia GAZZOLI che BARASSO.

Sicuri, tranquilli, hanno dato sempre grande sicurezza a tutti i compagni di squadra ed in special modo ai difensori.

Hanno dimostrato entrambi di poter anche essere portieri di categoria superiore.

DIFESA: 7 Solo 3 goals subiti sono già un certificato di bontà per una difesa che, a parte qualche sofferenza quà e la, ha sempre
tenuto bene.
Promossi: STELLINI anche quando gioca sulla fascia sinistra, che non è il suo ruolo, e BALDINI sono una garanzia assoluta. AMBROGIONI è costantemente migliorato, comunque meglio come difensore che in spinta
sulla fascia.
Rimandati: BACIS e DE ANGELIS, tra alti e bassi, qualche infortunio, i due non sempre convincono, anche se dimostrano di poter essere importanti nei loro ruoli.
Tutto ciò in attesa poi del completo recupero di LAMACCHI.

CENTROCAMPO: 6 Manca qualcosa per far sì che questo reparto faccia fare a tutta la squadra quel salto di qualità definitivo. Manca quel giocatore che in tutte le situazioni di gioco sappia dettare i tempi e ritmi di gioco.
Promossi: Capitan TEDESCO, un po' anarchico, ma motorino perpetuo.
ROSSI, giocatore che in C , quando gioca, fa sempre la differenza, come potrebbe fare RIMOLDI se riuscirà a trovare continuità di rendimento.
Rimandati DE VEZZE e COPPOLA: i mezzi e le capacità ci sono, anche se a volte se ne dimenticano. Attendiamo nel prosieguo del campionato un  loro costante miglioramento, come personalità e continuità di gioco.
Bocciato MINETTI: ha deluso, appare fragile, poco incisivo, mai determinante. Non sembra a suo agio in questa squadra.

ATTACCO: 5 E' il reparto che finora più ha deluso, anche se ci sono delle giustificazioni come l'assenza di CACCIA, altro giocatore che in serie C quando rientrerà potrà fare la differenza.
Altra considerazione è che non sempre il centrocampo sostiene a dovere gli attaccanti.
Promossi: ZANIOLO, segna poco è vero, ma che lottatore. Non si tira mai indietro, tiene alta la squadra, lavora con grande impegno, apre spazi per i compagni. Insomma un gran rompiballe, ma averne di giocatori così.
Riimandati: GRABBI, se ha risolto i problemi fisici,i in prospettiva è un elemento che può risultare importante. SINIGAGLIA, dispiace dirlo, il ragazzo corre e si impegna, ma senza molto costrutto, non vince mai un contrasto, non incide, è fragile. E' giovane, può migliorare, aspettiamo fiduciosi. GRECO, non riusciamo a capire quale sia il suo ruolo preciso (attaccante-centrocampista avanzato?), comunque i mezzi tecnici non gli mancano.

NOTA DI MERITO: Giovanni VAVASSORI, il Mister. Uomo serio, gran lavoratore, mai sopra le righe, pragmatico, cpncreto. Ha preso in mano un insieme di giocatori, sta costruendo una signora squadra che reputo, la più forte della serie C.
Quando arriveranno quei 2 o 3 elementi che attualmente gli mancano...

il pagelliere

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1524