Cari Voi tutti,
Data: 02/11/2005 18.09
Argomento: l'opinione


 

belli i tempi in cui l'urlo "Genoa, Genoa" faceva tremare Marassi, ma non solo il nostro Stadio bensì tutto il quartiere. Non avevamo capi tifosi (ultras) in quanto non avevamo bisogno di loro. Eravamo anime anrchiche, innamorate solo del nostro Vecchio Balordo.
 


Non avevamo nemici con cui misurare i nostri muscoli, ma solo avversari per 90 minuti da battere sportivamente. Alla fine non discutevamo di moviole ed altre stupidaggini simili. Si andava a prendere l'aperitivo e si pensava già alla prossima domenica.
 
Non avevamo tifoserie gemellate semplicemente perchè non ne avevamo bisogno (vedi sopra).
 
Stavamo male durante i 90 minuti e talvolta non avevamo neanche la forza per incitare. Quanto amore senza fine. Oggi si direbbe stupidamente: "amore senza se e senza ma".
 
Poi vennero gli ultras. I rappresentanti di noi tifosi. Ma che ne sanno loro del nostro amore per il Genoa? Noi viviamo rossoblù. Amiamo rossoblu. Paghiamo l'abbonamento o il biglietto senza pensarci. Chi non può farlo per motivi economici, soffre e gioisce quanto noi ed è Genoano non meno di noi.
 
Abbiamo passato momenti brutti con Presidenti pessimi. Eppure eravamo li a soffrire e a maledire. Qualche piccolo spazio di sereno, ma troppo casuale con Spinelli. Poi venne tal Bagnoli dalla Bovisa ed ebbe il coraggio di sbattere in faccia ad alcuni la cruda realtà di un piccolissima frangia della nostra tifoseria (?).
 
Ora abbiamo un Presidente che nonostante tutto (C1) fa ben sperare per il futuro. Io ho fiducia in lui. Credo potrà portarci la dove ci compete.
 
Ebbene questi pochi ultras pretendono di condizionarlo ed allora -se potessi parlare col nostro Presidente- gli chiederi di non dare loro voce. Non partecipare a nessuno trasmissione televisiva con loro. Gli direi semplicemente: "Presidente, per favore, non legittimi costoro che rappresentano nessuno di noi. Vada diritto per la sua strada e il nostro amore per il Genoa La ripagarà infinitamente".
 
Sta a noi tifosi poi non dare voce agli ultras ed ai loro piccoli interessi. Peccato il silenzio attuale dell'A.G.C. (Kessisoglu dove sei???).
 
Hasta la victoria siempre.
 
Carpao
 






Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1527