Genoa baby sugli scudi
Data: 18/11/2005 12.48
Argomento: il Grifone in campo


Pisa      2
(E. Baggio 15’ e 36’ s.t.)
 
Genoa   3
(Greco 10’ e 31’ p.t., Minetti 14’ p.t.)

Partita divertente e godibile in una serata frizzante con cori rossoblù che scaldano.

 



Primo tempo nettamente in mano al “Genoa 2” che sembra non aver nulla da invidiare alla squadra capolista del campionato. Difesa, centrocampo ed attacco schierati in campo da Valvassori si dimostrano equilibrati e ben legati fra loro, sì da far esprimere a tutta la squadra un gioco veloce ed incisivo.

La partita è già chiusa in mezz’ora di gioco, con tre reti del Grifone (e non accade spesso): che a segnarle siano due uomini di prima squadra non tragga in inganno, anche se la crescita di Greco dimostra convinzione dei propri mezzi e lascia ben sperare per il futuro.

La realtà migliore sono proprio i “baby”: da Renzetti a Botta, da Panizzolo a Colurcio, da Volpara a Morga, a conferma di un patrimonio in gran parte costruito in casa da quel saggio “maestro” dei giovani che è diventato Vincenzo Torrente, visibilmente soddisfatto al termine dell’incontro.

Il secondo tempo non è stato meno divertente del primo, anche se la fatica ha cominciato a farsi sentire: certo, il vantaggio poteva ancora essere incrementato (le occasioni non sono mancate, traversa compresa), ma non dimentichiamo il fattore esterno e il Pisa che –nonostante il pesante passivo- non ha mai mollato, dimostrando carattere. Con un Edy Baggio in più (buon sangue non mente…) che –firmando una doppietta- ha messo qualche brivido nel sangue genoano.

Ci piace sottolineare la passione sugli spalti dei supporter rossoblù (poche centinaia, ma sembravano molti di più!) che ancora una volta hanno dimostrato tutta la loro passione. In una parola, beato chi c’era ieri sera sotto la Torre.

E in conclusione,  il nuovo testo del coro cantato dai tifosi: “Il sogno del genoano è di giocare in A, tornare ad Amsterdam e all'Anfield Road, però grazie a Carraro siamo in serie C, ma noi siam sempre qua per il Grifon”.

Siamo davvero unici! 

mario epifani

Immagini della partita

I giocatori si scaldano prima del fischio di inizio

Anche in Coppa Italia di Serie C noi siamo sempre qui!

I giocatori e i tecnici festeggiano a fine partita

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1547