Il volo del Grifone continua...
Data: 28/11/2005 13.09
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa             1  (61'  Rimoldi)        

Lumezzane    0

 



Quella di ieri sera non è stata certamente una partita per "palati fini"... quella di ieri sera è stata l'ennesima tappa di avvicinamento all'unico risultato che il Genoa può raggiungere quest'anno: La promozione diretta!

Credo che nessuno di noi dopo le note vicende estive e una squadra estratta dal cilindro nel giro di 7 giorni dalla premiata ditta Preziosi/Fabiani (bravissimi!) si sarebbe mai aspettato di trovarsi oggi con 31 punti fatti (e non 28) su 39 a disposizione...

Il Presidente sapeva benissimo che la partita contro il Lumezzane avrebbe nascosto parecchie insidie: senza considerare i pochi giorni a disposizione per il recupero fisico dopo la partita con lo Spezia, la difficoltà maggiore sarebbe stata l'approccio psicologico all'incontro.. e l'abbiamo visto tutti, ognuno di noi si è reso conto che i nostri ragazzi non avevano in corpo la grinta e la rabbia delle giornate migliori..

Consoliamoci con la considerazione che quando si riesce a fare risultato nonostante una partita "non molto ben giocata" (parole di Vavassori)  significa che ci si trova in un'annata favorevole... e speriamo che sia così.. fino alla fine del campionato..

Sulla partita c'è poco da dire... bisogna essere onesti e attribuire al Lumezzane i meriti di una partita ben giocata con alcuni giovani in netta evidenza su altri.. sulla sponda genoana una tiratina di orecchie per Greco che si è fatto espellere per un fallo abbastanza gratuito e Lamacchi che ha fatto i capricci; considero invece da applausi l'apertura di Grabbi per Rimoldi che al 16° del secondo tempo ha regalato al Grifone i tre punti in palio.
 
E' terminato questo FAVOLOSO mese di Novembre che ha visto il Genoa uscire vincente in tutte le partite disputate in casa e fuori, in campionato e in coppa Italia.. auguriamoci di vedere un mese di Dicembre altrettanto esaltante, se non per il gioco, almeno per la posizione in classifica!

Forza Genoa!
Sempre!

Cristina Moresino


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1556