Non c'è freddo che tenga.. il Genoa SCALDA il CUORE..
Data: 16/01/2006 10.56
Argomento: il Grifone in campo


 

 

Genoa          3 (1' - Stellini; 9' - Grabbi; 29' - Baldini)

Ravenna      0

Il giro di campo dei neo-acquisti Rivaldo, Mamede e Lopez ha preceduto l'incontro di ieri contro il Ravenna.
I ragazzi sono stati accolti dagli applausi del pubblico e hanno raggiunto in Tribuna il giovane Forestieri che proprio oggi apporrà la sua firma su un contratto che lo legherà al Grifone per i prossimi anni.

 



A fare gli onori di casa un Presidente Preziosi abbronzato e in splendida forma, reduce da una settimana quasi interamente dedicata al mercato Rossoblù.

Partenza scoppiettante ed inaspettata da parte di un Genoa che sembra davvero aver cambiato volto..
Al 50° secondo di gioco punizione di De Vezze, Grabbi colpisce di testa e obbliga il portiere ad un corto rinvio che Stellini ribadisce in rete senza problemi.

Uno a zero dopo 1 minuto.. e la partita parte in discesa.. si sente anche meno freddo... ;
sulla sinistra Grabbi e Iliev si capiscono a meraviglia e al 9° minuto fanno strabuzzare gli occhi ai 17.000 spettatori giunti al Ferraris: Iliev riceve palla da Grabbi, aspetta che gli avversari lo avvicinino e, con una semplicirà disarmante regala un pallone difficile quanto meraviglioso al libero Grabbi che, defilato sulla sinistra, segna un bellissimo gol di destro.

Per vedere il primo tiro del Ravenna dobbiamo aspettare il quarto d'ora, ma il tiro da fuori di Succi non impensierisce più di tanto il nostro Gazzoli.

Al 29° arriva il terzo gol del Genoa: angolo di Marco Rossi, Baldini di testa dal centro dell'area indirizza il pallone verso la rete, il movimento di Tedesco (sempre pronto sul secondo palo) inganna il portiere e il pallone entra in rete.

Il Genoa è padrone del campo e lascia l'iniziativa al Ravenna solo al 43° quando Gazzoli in uscita atterra l'attaccante.. ma l'arbitro lo grazia. (opinione personale)

Nel secondo tempo il Genoa (senza sostituzioni) continua a creare occasioni da gol: Tedesco colpisce un palo, Rossi con un missile terra-aria dal limite dell'area costringe il portiere ad un difficile intervento, belle discese di Coppola che poi tira troppo debolmente e di Iliev che dopo una bella galoppata sulla sinistra regala la palla ad uno smarcatissimo Tedesco che spreca tirando alto..

La partita termina col Genoa in attacco: Iliev viene atterrato in area ma l'arbitro, invece di  fischiare un sacrosanto calcio di rigore decreta la fine dell'incontro.

Secondo il mio modestissimo parere, la partita contro il Ravenna è stata la miglior partita in assoluto giocata dal Grifone in questo campionato;
risulta evidente a tutti quanto sia fondamentale l'apporto di Coppola a centrocampo (l'avrei voluto in campo contro il Pizzighettone) e mi chiedo chi sarà scelto da Vavassori per fare spazio a Mamede;

La tranquillità della difesa è evidenziata dalle sortite in attacco di Stellini e Baldini che hanno avuto anche la gioia del gol..

Bella prova di Grabbi che sembra essersi trovato a meraviglia col nuovo arrivo Iliev; e proprio su Ivica Iliev voglio soffermarmi: confido moltissimo in questo ragazzo.. dopo sole due partite sembra già essersi integrato con i nuovi compagni.. ha già fornito palloni importanti e sono convinta che col tempo farà ancora meglio aiutando l'unico reparto che fino ad oggi non ci ha convinto del tutto..

Domenica prossima dovrebbe esserci l'inserimento di Mamede e il 29 al Ferraris l'attesissimo esordio di Dante Lopez..

Vavassori avrà qualche problema a scegliere la formazione da schierare e di questo vorrei ringraziare il Presidente Enrico Preziosi.

Vorrei sentire lo stadio intero che invoca il Suo nome, vorrei vederlo correre nuovamente sul prato del Ferraris, credo che se lo meriti, non perchè investe nel Genoa un sacco di soldi (al contrario di altri) ma perchè non siamo stati solo noi a soffrire l'estate scorsa.. ha sofferto anche lui..  e anche molto.. direi..

Grazie Enrico! Per quello che hai fatto, che stai facendo, e per quello che farai.

Cristina Moresino

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1598