Il freddo non aiuta i Sudamericani...
Data: 30/01/2006 14.00
Argomento: il Grifone in campo


 

 

Genoa               0

Padova              0


Punti persi o punto guadagnato?
Sentendo i commenti dei tifosi i pareri sono equamente suddivisi...

 



Nei primi minuti di gioco il pallino è in mano al Padova e il Genoa non riesce ad uscire dalla propria metà campo;

Si fa subito male Fusco e viene sostituito da Bacis; speriamo non sia nulla grave, abbiamo visto il giocatore toccarsi la coscia.. forse una contrattura dovuta al freddo..

La partita del Genoa inizia intorno al decomo con un tiro da fuori area di Mamede, ma il tiro é centrale e la poca forza non impensierisce il portiere del Padova;

Al 19° Iliev mette una bella palla al centro dell'area ma non trova nessun compagno pronto ad approfittare dell'ottimo suggerimento.

Al 27° l'unica vera palla gol del primo tempo: Rossi, sotto alla Tribuna centrale, mette in mezzo un pallone col contagiri.. sulla sinistra arriva Iliev (sul secondo palo.."alla Tedesco" per intenderci..), colpisce deciso di testa ma il portiere, d'istinto, blocca in gola l'urlo di gioia del pubblico rossoblù.

Nel secondo tempo esordisce in rossoblù Dante Lopez (prende il posto di Marco Rossi, colpito duro in uno scontro di gioco a metà del primo tempo..)
La Nord sembra rigenerata da questo nuovo ingresso e quasi di "conseguenza" sono venute fuori le migliori azioni del Grifone:
- Punizione di Grabbi: miracolo del portiere dopo una deviazone della barriera;
- Punizione di Grabbi sulla Sinistra: palla "impossibile".. sembrava telecomandata.. ma un difensore evita il gol.
- Tiro dal centro dell'area di Lopez, che però sbaglia la mira e tira a lato.

Dopo questo quarto d'ora di marca rossoblù iniziano i tentativi di alzare il baricentro del gioco da parte del Padova;

Al 19° Gazzoli devia in angolo un insidiosissimo pallonetto, e dopo pochi minuti esce deciso sui piedi dell'attaccante bloccando la sua azione e i nostri cuori..

Le continue azioni del Padova spingono Mister Vavassori a sostituire Grabbi con De Vezze (che dovrebbe essere in procinto dilasciare il Genoa per poter giocare con continuità in serie B) ma, nonostante questo, fino al 94° abbiamo continuato a soffrire..

In questa giornata sono stati parecchi i giocatori che non sono riusciti ad "entrare in partita".. su tutti mi ha stupito la prova di Ambrogioni, approssimativo e indeciso per tutto l'incontro; mi ha stupito perchè considero Ambrogioni il miglior giocatore (con Coppola e De Vezze) che il Genoa ha schierato in questa prima parte di campionato.
A sua giustificazione voglio però sottolineare che il maltempo degli ultimi giorni ha impedito il regolare svolgimento degli allenamenti.

Un discorso a parte meritano i nuovi innesti del mercato di Gennaio:

ILIEV: rispetto alle precedenti prestazioni, quella contro il Padova è stata leggermente inferiore.. rimane comunque uno dei più attivi e pericolosi in campo; grida ancora vendetta il suo colpo di testa sotto alla Sud!

MAMEDE: Più di un passo indietro rispetto all'esordio di Domenica scorsa a Fermo;
mi è sembrato macchinoso e tremendamente lento e, in più di un'occasione ha sbagliato dei semplici appoggi mettendo in difficoltà l'intero reparto difensivo.

LOPEZ: Anche lui lento e quasi spaesato; probabilmente è stato inserito troppo presto in schemi di gioco che ancora non gli appartengono; sembra intimidito da quanto lo circonda, ma devo ammettere che probabilmente pure io, alla sua età, mi sentirei intimidita da un cambio così radicale come il trasferirsi all'estero lontano da tutto quello che si conosce;
Credo di non dire una sciocchezza affermando che tutti i Genoani (la G maiuscola é voluta) aspettano con fiducia di vedregli segnare gol fantastici ed entusiasmanti come quelli che abbiamo potuto scaricare dal sito
www.forzagenoa.com

La direzione arbitrale mi ha lasciato perplessa in quanto sono stati usati due metri diversi per le ammonizioni: Iliev per esempio è stato oggetto di attenzioni "particolari" senza che queste generassero le dovute sanzioni; trattamento diverso per i nostri giocatori.

Voglio terminare col migliore in campo: Massimo Gazzoli;
raramente viene chiamato in causa, ma oggi, quando è capitato, si è sempre fatto trovare pronto e concentrato; non devo ripetere la descrizione dei due interventi che lo hanno visto protagonista.

Portiamo dunque a 34 i risultati utili consecutivi, i punti di vantaggiono salgono a 6
(grazie alla sconfitta degli aquilotti di Somma) e aspettiamo sereni la visita del Novara quando, forse, potremo vedere all'opera gli ultimi due neo-acquisti: Rivaldo e Moretti.

Forza Grifone!
Vai avanti così!
Archiviamo al più presto questo campionato e poi cominciamo a pensare a quel futuro che
GIA' CI APPARTIENE!

Cristina Moresino

Immagini della partita

Su cross di Ilev, Grabbi e Mariniello si accingono al duello di testa

Lopez attorniato dai difensori del Padova attende invano un buon pallone

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1611