Il ''Divin Dante'' l'unico raggio di sole...
Data: 27/02/2006 12.34
Argomento: il Grifone in campo


 

 

 

Genoa                         2

(Ignoffo aut. 43' p.t. - Stellini 13' s.t.)

 

Salernitana                2

(Di Vicino 7' s.t. - Magliocco 36' s.t.)

 

 



 

Iniziamo con i freddi numeri e un minimo di cronaca:

Primo Tempo:

24' - Tiro dal limite di Lopez.
31' - Punizione di Moretti deviata in angolo dalla difesa.
43' - Azione in velocità partita da centrocampo da un duetto Lopez-Iliev, Rossi riceve il pallone sulla sinistra, crossa per Lopez che sfiora appena il pallone di testa e ulteriore deviazione di Ignoffo che beffa il suo portiere.
46' - Galoppata di Rossi sulla sinistra che tira senza sorprendere l'avversario.

Secondo Tempo:

5' - La Salernitana in contropiede (?) costringe Gazzoli ad un'uscita molto pericolosa: ammonito il portiere e punizione per gli avversari al limite dell'area.
7' - Di Vicino ci beffa nuovamente sorprendendo Gazzoli sul proprio palo.
13' - Stellini insacca con un bel colpo di testa una punizione di Moretti.
36' - Pasticcio Stellini-Gazzoli: la prendi tu, la prendo io.. tra i due litiganti il terzo gode e Magliocco pareggia.
38' - Espulsione di Vastola per doppia ammonizione.
39' - Punizione di Grabbi respinta di pugno dal portiere.
48' - Bellissima punizione di Moretti (prima o poi la butta dentro) che fa partire un gran tiro proprio nel sette, ma Ambrosio risponde deviando la palla in angolo.


La partita con la Salernitana doveva portare al Genoa i 3 punti che mancano da troppo tempo... ma l'incontro è iniziato con troppo nervosismo..
(la presenza del "cecchino" Di Vicino ha contribuito ad accendere gli animi),
e le prestazioni di qualche giocatore rossoblù iniziano a far storcere il naso alla maggior parte dei tifosi rossoblù presenti sui gradoni del Ferraris.

A dire il vero, il "bel gioco" quest'anno non si era mai visto, ma finchè arrivavano i risultati, nessuno aveva mai osato dire nulla...
Credo (e spero) che questo periodo di appannamento faccia parte del gioco, che non ci siano problemi insormontabili e che al più presto si torni a vincere e, magari, anche a CONvincere.

Premetto la mia incompetenza tecnica, ma non riesco a comprendere alcune scelte, sia sulla formazione iniziale che sui cambi; (aspetto commenti)

All'inizio del campionato, Stellini, schierato sulla fascia sinistra, era da "strabuzzare gli occhi", giocava ad altissimi livelli e la difesa era praticamente impenetrabile... con l'arrivo di nuovi difensori, Stellini è stato spostato al centro della difesa in coppia con Baldini e la difesa bunker del Grifone ha iniziato a fare acqua.
Io mi chiedo quali siano i motivi.. e ho una sola risposta plausibile: me l'esperienza dei due non riesce a far fronte alla velocità dei giovanissimi attaccanti della Serie C.
Non sarebbe meglio evitare di farli giocare entrambi centrali?

Sono invece rimasta molto ben impressionata dal "Divin Dante" (Lopez):
ha esordito con qualche spezzone di gara dove, sinceramente, è sembrato un pò spaesato... ma la partita di ieri, nonostante l'ovvia delusione per un risultato che non è arrivato, ha dimostrato con chiarezza che questo è un giocatore VERO.

Ha parecchia tecnica, da "del tu" al pallone , ha fatto parecchie sponde a favore dei compagni, difende il pallone con tenacia e ha anche una discreta "castagna"...
Mi piace! Sono convinta che farà bene e sarei curiosa di vederlo in campo con un compagno di reparto come Grabbi o Zaniolo..

Domenica prossima ci aspetta la Propatria, mi auguro di trovare una squadra che invece di mettere nove giocatori in difesa decida di affrontarci cercando di giocare a pallone ma, ANCOR PIU', mi auguro che torni IL GENOA!

Cristina Moresino

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1624