Il Genoa sciupa e si deve accontentare del pareggio.
Data: 20/03/2006 10.06
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa           0

Giulianova    0

 

Il Grifone ha provato a vincere questa partita,  ma è mancato al momento della finalizzazione.

Rispetto ad un mese fa, sono state create almeno 5 palle gol limpidissime:

 



Nel primo tempo un corner viene rinviato corto dalla difesa e De Vezze, senza pensarci due volte, fa partire un missile terra-aria che, deviato da un difesore, va a stamparsi sulla traversa;
poco dopo bella azione di Marco Rossi che scende sulla destra, si accentra e serve Iliev; Ivica, in mezzo a tre avversari si gira e tira fuori di poco invece di chiudere il triangolo con Rossi, che era libero davanti alla porta praticamente vuota.

Nel secondo tempo, arriva puntuale l'errore domenicale di Stellini che perde malamente palla, e  avrebbe potuto farci commentare una sconfitta, se non fosse intervenuto magnificamente Scarpi a difendere la nostra porta e il risultato.

Le altre occasioni del secondo tempo sono state tutte di marca Rossoblù e sono toccate rispettivamente a Baldini, Rossi e Lopez:

- Baldini ha colpito di testa una palla proveniente dalla sinistra, dandole uno strano effetto: il portire ha salvato levando il pallone dal sette e deviando in corner.

- Lopez, approfittando di un'indecisione della difesa è partito dalla tre quarti, resistendo a due avversari ed è arrivato (sbilanciato) solo davanti al portiere: forse la scelta di tentare il tocco di precisione (invece di un tiro di collo pieno e forte) ha permesso al portiere di metterci una pezza e di salvare nuovamente la sua porta.

- Sempre Lopez, riceve palla nell'area piccola ma, seguito da tre avversari ed defilato rispetto ai pali.. decide di regalare una meravigliosa palla all'accorrente Rossi che, sfortunatissimo, vede rimbalzare la sua bomba sulla gamba di un difensore e poi direttamente sulla sua faccia.

Quello di Perotti è un Genoa nuovamente coperto in difesa (escluso l'errore di Stellini), che manca però in regia, non c'è nessuno che crei gioco e i lanci lunghi che effettuiamo ogni Domenica, avrebbero bisogno di uno Skuhravy dei tempi d'oro e non di un Lopez che, ormai lo sanno anche i muri, predilige la palla a terra e  ha tra le sue migliori caratteristiche la potenza fisica.

Ho apprezzato molto la volontà di Coppola e De Vezze e, nonostante le critiche, spero che Mamede torni al più presto e riprenda con la stessa determinazione che ha dimostrato nel secondo tempo giocato al Ferraris contro la Pro Sesto.

Perotti ha dichiarato di essere contento della prestazione ma non del risultato, mi associo alla sua disamina della partita essendo perfettamente consapevole che per vedere il bel gioco, la Serie C non è il palcoscenico adatto;

Mercoledì andiamo Pavia, dovrebbe arrivare la squalifica di Baldini ma, sul piano difensivo, credo che il Genoa abbia possibilità di scelta: rientrerà Moretti che fino ad ora non ha assolutamente sfigurato e che prima o poi segnerà su punizione.

Abbiamo di fronte a noi una ghiotta occasione: potrebbe essere, in caso di vittoria, una partita decisiva. Non sarebbe male arrivare alla gara contro lo Spezia con almeno 4 punti di vantaggio.

Forza Grifone! Tira fuori gli artigli e torna a graffiare!


Cristina Moresino







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1635