1° Maggio: Gli ''operai'' mettono le ali al Grifone
Data: 02/05/2007 10.36
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa 3  (47' p.t. Coppola - 25' s.t. Greco - 45' s.t. Botta)

Verona 1 (35' s.t. Nieto)

 

 



Il Grifone continua a vincere, ma, grazie al bel gioco, ritorna a convincere.
Convince anche il turn over utilizzato da Mister Gasperini (nuovamente acclamato dalla Nord) che ha "il muso" di tenere contemporaneamente in panca Rossi, Fabiano e De Rosa.
I sostituti Galeoto, Juric e Stellini non sono inferiori ai titolari e, escluso qualche mugugno dovuto al patos del momento, i genoani escono dal Ferraris soddisfatti dei 3 punti conquistati e dello spettacolo a cui hanno assistito.

Il Verona non è un avversario semplice da superare; la difesa (composta da sei/sette giocatori) era ben diposta e il portiere Pegolo (che, si dice, sia già rossoblù) è stato il migliore dei suoi.
Il Genoa ha avuto pazienza e ha continuato per tutto il primo tempo a costruire le sue trame gioco andando vicino al gol in 5 o 6 occasioni con Di Vaio (ha anche colpito un palo e reclamato un rigore), Milanetto, Leon e Gasparetto.

Al 45' Leon effettua un cross da manuale per Gasparetto che non segna solo grazie ad un intervento miracoloso di Pegolo.
Dall'angolo seguente, sul rinvio della difesa, Coppola stoppa il pallone e sul controbalzo fa partire un tiro imparabile che dall'angolo destro dell'area di rigore va ad insaccarsi nel sette al lato opposto.
E' l'apoteosi. Con questo gol, anche Coppola rientra nell'elenco dei giocatori che hanno segnato almento un gol; credo che ora manchi solo Rubinho. :-)

Nel secondo tempo la musica non cambia e Leon al 25esimo parte in velocità;
tutti si aspettano l'azione solitaria (Leon è molto affezionato al pollone e quando lo ha tra i piedi lo passa raramente) ma l'onduregno ci stupisce approfittando della diagonale di Di Vaio (che si porta dietro due uomini) per mettere Greco da solo davanti al portiere: GOL! 2 a 0 per il Grifone.

Quando meno te lo aspetti, ci facciamo sorprendere dall'ex di turno: Nieto con un bel gol accorcia le distanze.
Per qualche minuto il Genoa sembra un pò spaesato ma la reazione arriva con Greco che da fuori area colpisce un'altro palo.
Al 45' ci pensa Botta a tranquillizzare i 18.500 presenti: inventa una serpentina (alla Leon) in mezzo a tre o quattro avversari e poi fa partire un tiro angolatissimo che supera Pegolo, colpisce il palo e finisce in rete.

Il cammino del Genoa continua;
le inseguitrici, a turno, perdono qualche colpo e i famosi 10 punti di vantaggio sulla quarta, a parer mio, non sono un'utopia.
Sabato prossimo andiamo ad affrontare il Frosinone (reduce dalla sconfitta contro la Juventus), riuscissimo a conquistare i tre punti, manderemmo un grande ed importante segnale alle inseguitrici, e soprattutto al Napoli (l'Albinoleffe recrimina per l'arbitraggio) che dovrà affrontare due trasferte insidiose a Mantova e Brescia. 

Forza Genoa!

Cristina Moresino

 

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1927