''Una nuova breccia nel cuore'' di bellastelassa
Data: 21/05/2007 19.56
Argomento: l'opinione


 

Ore 4,30 del 19/5…
Arrivo a casa dopo un intera giornata di lavoro ed una serata/nottata trascorsa a Desenzano per l inaugurazione del Teatro Alberti, ospite del Nostro Presidente!


 



La festa?...Una grande e raffinatissima festa dove un centinaio di invitati, di cui poco meno della metà con i Nostri colori nel cuore, hanno potuto deliziarsi della partecipazione canora del “Nostro” Baccini, ma soprattutto della presenza gioiosa di un “padrone di casa” sempre pronto a scendere, nonostante la salute ieri non Lo aiutasse un granchè, in quella piacevolissima informalità che Lo ha sempre saputo contraddistinguere quando viene in contatto diretto con dei cuori Rossoblù.
Personaggi di spettacolo, del panorama calcistico, giornalisti (anche un paio di “giornalai”), gnocche ed ex-gnocchette hanno solo fatto da cornice a quella che è stata, per niente ingombrante, la Sua “presenza”.
Il nostro gruppo venuto “al volo” fin su da Genova (11 Grifoni profondamente…“grifati” nel cuore) ha vissuto, via via che il tempo passava, un entrata in sintonia con ciò che lo circondava e con se stesso, fino allo scatenamento finale in balli all insegna della più totale allegria sulle note delle più trainanti canzoni di fine anni 70 ed inizio 80 (a proposito…grande ballerino il Nostro Vice Presidente Pastorello…invidiabile nella forma fisica e nel saper tener testa ad una “pulzella” che avrà avuto la metà dei suoi anni…veramente un grande!)!!
Ma la cosa che più mi ha toccato è stato constatare come ognuno di Noi con il Grifo nel cuore (e non parlo solo di Noi 11, ma di tutta la sala di parte Rossoblu) si sia riuscito a liberare di quello strano ed impalpabile peso nell anima, dettato da questi anni di soffocante e dolorosa attesa, in slanci di vita nuova, come se Tutti fossimo improvvisamente ringiovaniti delle Nostre dolorose passioni Genoane, pronti a lasciarsi trascinare da un nuovo entusiasmo contagioso e coinvolgente, permettendoci di sentirci uniti in un unico grande abbraccio fraterno condito da un “qualcosa” che Ci rendeva certi del Nostro domani, senza che nessuno sapesse da dove venisse.
Non chiedetemi come si sia potuto arrivare a tutto ciò, ma una cosa è certa…il bello ora deve ancora avvenire…il Nostro domani è in mani forti e sicure…radioso…splendente…e vedrete se ho ragione…!!
Enrico spesso è venuto al nostro tavolo mostrando quello che in fondo al cuore ha alimentato la Sua forza di “non mollare” e la Sua voglia di farCi “saltare il cuore”…il Suo profondo desiderio di volare con Noi!!
Coraggio Grifoni…l ora sta per giungere in cui le grandi ali del Nostro amato pennuto potranno scuotersi di polvere per spiegarsi oltre il sole…verso quella meta da tutti Noi agognata…verso quel punticino luminoso in mezzo all universo che ci attende da tanto…troppo tempo!! 
Forza Ragazzi…forgiamo insieme le Nostre voci…i Nostri cuori in un unico grande scudo…apriamo i pugni da troppo tempo serrati ed afferriamo ciò che in fondo al tunnel è da sempre già Nostro!!
“VI AMO!!”…è questo il messaggio…corriamo di nuovo Tutti insieme…Noi verso Lui…Lui verso Noi…insieme, perché solo così…“insieme” potranno essere conquistate quelle grandi vittorie che non aspettano altro di essere da Noi conseguite!

bellastelassa

 

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1949