Le pagelle di Genoa - Livorno
Data: 17/09/2007 02.23
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa discreto, pareggia una partita, contro un mediocre Livorno, sprecando un calcio di rigore ed almeno 5 cinque nitide palle goal.


 



ARBITRO Sig. Dondarini: Arbitra bene fino al più che dubbio rigore per il Livorno, poi ritorna a dirigere da Dondarini cioè male.

IL MIGLIORE: JURIC (7) Uomo ovunque del centrocampo. Corre, contrasta e costruisce il gioco in un reparto che sembra il reparto debole del Genoa.

IL PEGGIORE: DI VAIO (4) impresentabile. Giochicchia e male. Un'occasione ad inizio ripresa e la spreca, l'unico spunto in una nuova deludente partita.

LA DIFESA: 6 Il solito sicuro RUBINHO (7), grande su punizione e bravo in uscita nel finale a rubare il tempo all'avversario. Una difesa che tiene sostanzialmente bene e subisce goal solo su dubbio fallo di rigore di BEGA (6) su Tavano. Buono il debutto di BOVO (6). LUCARELLI (6) non soffre l'emozione di giocare contro la squadra della sua città. Speriamo che l'infortunio non gli impedisca di giocare domenica prossima.

CENTROCAMPO: 5 Vuoi vedere che il centrocampo è il problema del GENOA?
Un po' meglio MILANETTO (5), ma ancora lontano dal rendimento dell'anno scorso, sbaglia il rigore ed un'altra occasione occasione pochi minuti dopo.
Per fortuna che oggi Juric ha sfornato una prestazione super. FABIANO (6) prestazione molto tattica, dove comunque ha poche occasioni per spingere sulla sua fascia. ROSSI (6.5) parte centrocampista, gran cross per il pareggio genoano, finisce stopper con ottimi risultati. PARO (6) d'incoraggiamento) porta un po' di vivacità e si mangia anche lui una possibilità di goal grande grande. KONKO (6) frizzante.

ATTACCO: 5 Detto di Di Vaio, in negativo anche la prestazione di PAPA WAIGO (5), che non usa mai una delle sue caratteristiche migliori,vista la sua velocità, palla lunga e correre.
30 buoni minuti per SCULLI (6) essenziale concreto, positivo.
Volutamente viene lasciato per ultimo BORRIELLO (7) proprio per evidenziare la sua ottima prestazione. Bellissimo goal, ma anche un costante pericolo   per la difesa del Livorno. Si procura un rigore con grande caparbietà, poi fallito da Milanetto. Piace per come lotta su ogni pallone.

NOTA FINALE: Ingiustificate, al di là del risultato, certe reazioni di parte del pubblico verso questo o quel personaggio del GENOA a fine partita.
Bisogna che certe persone capiscano che la serie A è molto diversa dalla serie B o altre serie inferiori. Oltre il GENOA squadra, anche il pubblico deve dimostrarsi degno della serie A.

il pagelliere

 


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2005