Misure di sicurezza al Ferraris
Data: 23/09/2007 10.28
Argomento: dalla redazione


 

Secondo indiscrezioni, alla partita di questa sera saranno adottate particolari misure di sicurezza, in ossequio a urgenti disposizioni provenienti da Roma.

 

E' stato infatti considerato che al divieto per i sostenitori di portare scritte non previamente autorizzate...

 

 



... gli stessi sostenitori potrebbero sottrarsi indossando maglie con la grande scritta di una sola lettera e poi disponendosi sugli spalti in modo da comporre una frase proibita.

 

Pertanto, al passaggio dai varchi, il pubblico si dovrà denudare il torso per dimostrare di non voler recare offesa alla coscienza sportiva della nazione.

 

Inoltre verranno considerati con sospetto anche coloro che indosseranno maglie di un solo colore vistoso. Infatti a costoro sarebbe possibile comporre la suddetta offesa semplicemente disponendosi secondo i colori. Le autorità si riservano di sequestrare le maglie a colori vivaci, con facoltà di sostituirle prendendone da un apposito magazzeno.

 

Allo stesso fine, gli spettatori dovranno esibire i fazzoletti. Saranno proibiti i fazzoletti di un solo colore e di grandi dimensioni, tali da poter coprire il viso e una parte del torace. Per coloro che sono raffreddati è prevista la fornitura di fazzolettini di carta.

 

Sarà severamente vietato l'ingresso agli spettatori con grucce, dato che è stato riscontrato un caso in cui una stampella fu lanciata come arma.

 

Le gambe di legno saranno verificate al tocco, con un apposito martelletto, per verificare che non siano cave e nascondano all'interno razzi oppure sciabole da lancio.

 

Particolare attenzione sarà riservata ai bambini, che notoriamente sono irrequieti e turbolenti e possono eccitare gli animi. Verranno instradati in appositi varchi, lontani dai genitori, e tenuti successivamente sotto controllo.

 

Un sistema di riflettori inchioderà alla loro responsabilità gli spettatori che agiteranno i pugni in tono di sfida durante la partita.

 

Superato il varco, gli spettatori transiteranno sotto un padiglione floreale allestito appositamente dalle società di televisione a pagamento e sarà loro offerto gratuitamente un vivace opuscolo pubblicitario. Il passaggio sarà controllato dalle forze dell'ordine in assetto antisommossa.

 

Infine, all'entrata nell'impianto saranno diffuse edificanti frasi del ministro dello sport

circa il prossimo ritorno del grande pubblico negli stadi.

 

 

vir

 

 

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2010