Le pagelle di Genoa - Udinese
Data: 27/09/2007 13.10
Argomento: il Grifone in campo


 

GENOA grande, grandissimo, vince una partita che avrebbe meritato anche un risultato più ampio.


 



Arbitro sig. Ciampi:  Tre errori gravissimi. Al 45' del primo tempo non concede un clamoroso rigore per fallo evidentissimo su Paro. Rubinho viene espulso pur avendo toccato il pallone dentro l'area. Zapata in occasione del calcio di rigore su Borriello doveva essere espulso. Ma i guardalinee comunque cosa guardavano? 
 
IL MIGLIORE: Non c'è un giocatore migliore dell'altro, è tutto il GENOA squadra a meritarsi la menzione di migliore. Grinta, determinazione, cuore e anche bel gioco. Cosa voler di più?
 
NOTA DI MERITO:  A Mister GASPERINI. Dispone la squadra al meglio ottenendo dai suoi giocatori delle risposte importanti. Bravo anche nella gestione dei cambi.  Ha coraggio ed il GENOA scopre di avere anche in panchina pedine importanti come Danilo o Paro. 
 
I PORTIERI:  7  Girali come vuoi, ma in porta, il GENOA, ha due signor portieri.
RUBINHO una sola parata nel primo tempo e che parata. Viene ingiustamente espulso per le "visioni" dell'arbitro.
SCARPI entra a freddo come nel deby, ma è sempre calmo attento e pronto. Come il vino, sembra migliorare con il passare degli anni.
 
DIFESA:  8  E' proprio con il GENOA in 10 che si vede il valore di questa difesa, che subisce sì due goals, ma del tutto occasionali e fortuiti. L'Udinese preme ma di veri pericoli non ne crea poi quasi mai.
DE ROSA-BOVO-LUCARELLI-KONKO (finché ha giocato in marcatura su Di Natale) hanno annullato i rispettivi avversari e BEGA  quando è entrato non è stato da meno.
 
CENTROCAMPO:  8  Le sorprese in positivo sono: DANILO sulla fascia sinistra, buona corsa e tecnica; pronto a chiudere ed a riproporsi in avanti, un ottimo sostituto per l'infortunato Fabiano; e PARO, giocatore poco appariscente ma essenziale, fa cose semplici ed è di costante aiuto e riferimento per i compagni.
JURIC, altro giocatore indispensabile in questo momento. Gioca 90 e più minuti a tutto campo, anche con un pressing asfissinate.
 
ATTACCO:  8  LEON e SCULLI sono due attaccanti con appoggio al centrocampo. SCULLI gioca a destra ed è tatticamente bravo a tener posizione. Autore di alcuni spunti interessanti. LEON, libero di svariare a suo piacimento, dà in avanti quella verve e quella imprevedibilità che ultimamente era mancata. Viene sacrificato a causa dell'espulsione ingiusta di Rubinho.
BORRIELLO, strepitoso. Mr. Donadoni era in tribuna.
 
il pagelliere



 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2015