Le pagelle di Genoa - Atalanta
Data: 20/01/2008 10.42
Argomento: il Grifone in campo


 

In attesa che si realizzino i grandi progetti (utopia, utopia?) per una grande Genova che vorrebbe porre in essere la Sindaco Vincenzi, potremmo cercare di gestire al meglio le piccole cose. Ad esempio il campo di gioco del Ferraris, oggi in condizioni da paese del terzo mondo: campo di gioco indegno di squadre che rappresentano con capacità e dignità Genova in serie A.
Voto 2 (tondo, tondo) ai responsabili della gestione del Ferraris e alla Sindaco Marta Vincenzi, quale prima cittadina di Genova.
 
La partita: All'Atalanta 3 pali al GENOA i 3 punti. Va bene così.

 



Arbitro sig. PIERPAOLI:  Direzione di gara non convincente, anche poco aiutato dai suoi assistenti.
 
IL MIGLIORE:  Ovviamente FIGUEROA (8), che con il suo ingresso cambia la sinergia della partita. Assist-goal per l'1-1. Colpo di testa deviato in angolo. Goal vincente. E non solo. Cosa si vuole di più?
 
DIFESA:  6  RUBINHO (5), in crisi?  Una grande parata nella ripresa, ma come a Roma non dà sicurezza, non esce mai, pericoloso nei rinvii di piede. BOVO (6) sui suoi livelli normali, mentre DE ROSA (6.5) è il solito regista difensivo e CRISCITO (6) non è certo quello incerto ed indeciso che giocava nella Juventus. SANTOS (7) entra e sistema la difesa, insuperabile nei colpi di testa.
 
CENTROCAMPO:  6  MILANETTO (6.5) conferma il suo buono stato di forma, esce stremato dopo 80 minuti.  KONKO (5) rovina la sua buona partita con l'ingenuo ed inutile rigore del vantaggio atalantino.  JURIC (6), il solito inesauribile settepolmoni. FABIANO (5) deve limitare le sue avanzate per controllare Ferreiea Pinto, che  lo impegna non poco.  PARO (s.v.) sostituisce Milanetto con un lavoro oscuro per la squadra.
 
ATTACCO:  7  E sono 11: ha l'occasione goal e non la fallisce BORRIELLO (7). ROSSI (6.5), meglio nella ripresa quando gioca più a centrocampo o aiuta la difesa. SCULLI (5), grande impegno, gioca a sprazzi e sbaglia due goals. Dà limpressione di essere il lato debole della squadra.
 
il pagelliere


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2080