Le pagelle di Genoa - Catania
Data: 03/02/2008 23.37
Argomento: il Grifone in campo


 

Su un campo che peggiora di volta in volta in maniera sempre più VERGOGNOSA, il GENOA ottiene tre punti d'oro che -visti i risultati degli altri incontri- valgono doppio.


 



Arbitro sig. VELOTTO:  Un po' troppo fiscale in alcune occasioni, comunque azzecca le decisioni topiche. Nessuna delle due squadre ha di che lamentarsi della sua direzione.
 
IL MIGLIORE:  Il capitano MARCO ROSSI (7) sta passando un periodo di forma strepitosa. Infaticabile, su e giù con grande decisione ed incisività.
 
IL PEGGIORE:  BOVO (5), l'autorete è stata la ciliegina di una prestazione sotto tono. Sempre incerto e impreciso nei rilanci. Si riscatta parzialmente nel finale di partita con uno splendido lancio per Di Vaio ed un paio d'interventi autoritari.
 
DIFESA  6:  Anonimo CRISCITO (6), non completamente a suo agio sulla fascia sinistra. SANTOS (6), sempre bravo di testa, piedi ruvidi, dà sicurezza. KONKO (6,5) annulla Mascara e da una sua iniziativa nasce il fallo che porta al calcio di rigore vincente per il GENOA. SCARPI (7), l'esperienza fatta persona. Viene superato solo dalla sfortunata deviazione di Bovo.
 
CENTROCAMPO  6:  PARO (6,5), altre caratteristiche rispetto a Milanetto, ma sa dirigere e cucire il gioco rossoblù. SI sacrifica anche in copertura.  JURIC (6), meno appariscente del solito, ma sa farsi sentire e chiudere gli spazi.  DANILO (6,5), tiene bene la posizione e si spinge in avanti appena ne ha l'occasione. Al posto giusto nel momento giusto. Ed è goal.
 
ATTACCO  6,5:  BORRIELLO (6,5), bravo sul rigore a cambiare angolo, dopo che gli ultimi due penalty li aveva messi dall'altra parte, proprio dove si è buttato a vuoto il portiere catanese.  FIGUEROA (6) è ormai recuperato, comunque gli manca ancora qualcosa per essere al 100%. Prestazione sicuramente positiva e solo un grande intervento di Polito gli nega il goal sul suo colpo di testa.
 
SOSTITUZIONI:  DI VAIO 7, 20' a grandi livelli. Mai visto un Di Vaio così determinato e positivo. Doveva partire, vuoi vedere che diventa il miglior acquisto?
                              SCULLI s.v. porta freschezza nei minuti finali.
                              LUCARELLI s.v., per evitare rischi, mr. GASPERINI si cautela inserendo l'esperienza del livornese.
 
COMUNE DI GENOVA  2:  Solo parole vuote o imbarazzanti silenzi, niente fatti. VERGOGNA Signora Sindaco, Assessore allo Sport e chi si deve occupare del campo del Ferraris in condizioni veramente infami.
 
il pagelliere


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2093