Le pagelle di Udinese - Genoa
Data: 25/02/2008 01.09
Argomento: il Grifone in campo


 

Ecco la migliore risposta all'immeritata sconfitta nel derby:
 
Udinese 3 - GENOA 5.


 



Arbitro sig. ORSATTO:  Poi saremo smentiti dalle varie moviole e dai moviolisti, che neanche tra di loro trovano opinione comune, ma per il "pagelliere" la direzione di gara è stata impeccabile. Un arbitro che se non si guasta potrà fare molta strada.
 
IL MIGLIORE:  MILANETTO (8,5), semplicemente strepitoso. Un piccolo errorino in occasione del primo calcio di rigore, ma padrone assoluto del centrocampo genoano, uomo ovunque. Non solo il migliore del GENOA, ,ma il migliore in campo.
 
IL PEGGIORE:  CRISCITO Non diamo voto, comunque irriconoscibile. Soffre terribilmente Floro Flores. Sempre in difficoltà.
 
DIFESA:  6  Pazzia di BOVO (6), sciocco intervento e secondo rigore per l'Udinese. Per il resto partita senza mai grosse sofferenze. Bene, sempre, SANTOS (7), quanto mai lucido e concreto, ingenuo in occasione del primo calcio di rigore. RUBINHO (s.v.) solo una paratona ad inizio di ripresa, per il resto sempre spettatore ad assistere alle nefandezze di rigore dei compagni.
 
CENTROCAMPO:  7,5  Detto di Milanetto, accanto a lui un PARO (7,5) che ne è il degno alter ego. KONKO (7), in posizione ibrida, chiude ed annulla Di Natale ed appena può, spinge sempre pericolosamente. FABIANO (6), non grandi acuti, ma tatticamente molto avveduto e concreto.
 
ATTACCO:  7  BORRIELLO (7,5): che dire della prestazione di un bomber quando in trasferta segna 3 goals uno più bello dell'altro? Bentornato a LEON (6,5) che fa tante cose belle, dal primo goal di giornata a alcune "leonate".
Mettiamolo tra gli attaccanti, ma gli ordini per SCULLI (6,5) sono di presidiare tutta la fascia destra, cosa che fa partendo dalla difesa, passando per il centrocampo e arrivando in attacco dove segna un goal da centravanti opportunista.
 
SOSTITUZIONI:  DI VAIO (6) 20' minuti di vivacità.
                       LUCARELLI (s.v.) Con il GENOA a difesa del vantaggio entra rinforzare il reparto nei minuti finali.
                       JURIC (s.v.)
 
NOTA FINALE:  Bravo mr. GASPERINI: dopo il derby c'era il pericolo di qualche cedimento, invece ripresenta un GENOA determinato, sfacciato, bello.  
 
il pagelliere

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2106