Le pagelle di Fiorentina - Genoa
Data: 16/03/2008 23.13
Argomento: il Grifone in campo


 

La partita delle grandi contraddizioni.
 
Vince e con merito la Fiorentina, cinque occasioni e tre goals.
 
Il GENOA crea sette palle goal, sei parate in maniera strepitosa da Frey (migliore in campo) e una fuori di un niente.
 
Non convincono alcune decisioni di mr. Gasperini.

 


 



Arbitro sig. AYROLDI: E' un arbitro mediocre e tale ne è la sua direzione di gara e per una e per l'altra squadra.
 
IL MIGLIORE:  MARCO ROSSI (7,5) I fischi dei tifosi fiorentini lo caricano ed il capitano sforna una prestazione straordinaria a tutto campo. Da lui partono poi alcune delle occasioni importanti del GENOA ed i maggiori pericoli per la Fiorentina.
 
POSITIVI:  Incominciamo con il portiere SCARPI (6), due interventi, uno per tempo ed i goals nascono da errori dei suoi compagni.  KONKO (6) si sacrifica e contiene Mutu. Una volta uscito il rumeno, si porta a centrocampo ma ormai la partita è segnata.  FABIANO (6,5) spinge e crossa di buona lena, sembrava in migliori condizioni del compagno Danilo. JURIC (6), senza il solito riferimento in Milanetto, non si perde d'animo e cerca d'essere lui l'uomo d'ordine.  BORRIELLO (6) senza fare sfracelli, però solo Frey gli nega la gioia del goal. 
 
NEGATIVI:  LUCARELLI e CRISCITO (5): alcuni buoni interventi, ma errori ed ingenuità preoccupanti. DANILO (5) a disagio, una brutta copia del Danilo che conoscevamo. Finisce il match sulle ginocchia. SCULLI (5) sarà anche tatticamente importante, ma la sua inconsistenza è disarmante.  LEON (4), inguardabile, non ne azzecca una.
 
SOSTITUZIONI:  VANDEN BORRE, poveretto, entra come contro la Juventus a risultato ormai scontato. Che dire? Diamogli un altra occasione.  MASIERO avrà anche fatto il goal della bandiera del GENOA, ma il suo ingresso a scapito di altri compagni proprio non l'abbiamo capita. SANTOS, ingresso ininfluente.
 
NOTA TECNICA:  Come molti di voi sanno, sono un grande estimatore di mr. GASPERINI, ma questa volta riteniamo che abbia commesso alcuni errori sia nella formazione iniziale che nelle sostituzioni. Perché il funanbolico Masiero in campo e Figueroa in panca? Comunque non sono certo gli errori in una partita che cambiano i giudizi positivi del sottoscritto nei confronti del nostro mister.
 
NOTA POSITIVA:  Quanti erano i tifosi al Franchi?  1500, 1700, 2000? Non ha importanza il numero, sono stati meravigliosi per tutto l'incontro ed in special modo sul 3-0, quando hanno continuato a cantare ed incitare la squadra come neanche i tifosi fiorentini facevano per la loro squadra che stava vincendo. Bravi, bravi, bravi.
 
il pagelliere


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2121